mercoledì 16 maggio 2012

AL 19. RALLY ADRIATICO SI PARLA ANCHE DI GUIDA SICURA


Viene confermato il forte stimolo che lo sport può dare nel fare cultura automobilistica e soprattutto nell’insegnare la sicurezza stradale.
Il giorno dopo il rally, domenica 20 maggio, il Comune di Cingoli, insieme a PRS Group e Promodrive di Cattolica, organizzerà una intera giornata dedicata ai più giovani, gli automobilisti del domani.

CINGOLI (MC), 16 maggio 2012   Non sarà solamente sport, il 19° Rally Adriatico, ma anche cultura automobilistica e sicurezza stradale, due tematiche che proprio con il gesto sportivo delle corse in macchina possono trarre il massimo dello stimolo e dell’insegnamento per i più giovani.

L’indomani della gara, domenica 20 maggio, dalle ore 09,00 alle 18,00, presso il parcheggio e la zona adiacente il Palazzetto dello Sport comunale di Via Cerquatti, in Cingoli, l’Amministrazione Comunale - assessorati alle Politiche Giovanili e  Sport ed alla Sanità e Servizi Sociali, insieme a PRS Group e a Promodrive di Cattolica, ha deciso di organizzare una giornata a forte valenza sociale, indirizzata ai più giovani.

Agli automobilisti e – perché no – anche a possibili piloti da rally del domani è indirizzato infatti un corso di Guida Sicura avendo a disposizione tre vetture con rispettivi piloti istruttori, che svolgeranno quindi tre diversi esercizi di lezione:

Skid;
Frenata con evitamento di ostacolo;
Slalom con birilli.

L’iniziativa, che ha trovato accoglimento grazie all’interessamento del dottor Michele Vittori (Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cingoli) e del dottor Luigi Ippoliti (Assessore alla sanità e Servizi Sociali del Comune di Cingoli) viene indetta per cercare di favorire un percorso culturale relativo alla sicurezza in generale e quella stradale in particolare ed idoneo nella sensibilizzazione degli automobilisti del prossimo futuro alla necessità di una mobilità sostenibile, responsabile e sicura.

La giornata di domenica prossima é stata studiata per rendere l’attività didattica quanto più fruibile a tutti, farla diventare piacevole per un migliore apprendimento: ciascun partecipante, proverà tutti e tre gli esercizi per un tempo massimo di 10’ per esercizio, quindi ogni mezz’ora tre partecipanti avranno effettuato le loro prove. Il tempo di 10’ per esercizio è valutato per ottenere un valore didattico accettabile.

Si potranno accettare 17 gruppi da tre partecipanti per un totale di 51 persone, con una pausa pranzo di mezz’ora dalle 12.30 alle 13.00.

Le iscrizioni al corso saranno gratuite e sarà possibile formalizzarle nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 maggio dalle 17.30 alle 19.30 presso il loggiato di Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli. Quivi verrà allestito un apposito punto di raccolta delle adesioni in concomitanza con l’arrivo della prima giornata del Rally (venerdì 18) e successivamente della cerimonia di premiazione finale (sabato 19).

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno contattare l’U.R.P. del Comune di Cingoli al 0733/601913.

www.prsgroup.it

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. 0541-987806 Fax 0541-853720
e-mail: info@prsgroup.it


MEDIA RELATIONS
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp




Nessun commento:

Posta un commento