giovedì 10 gennaio 2013

IMOLA RALLY EVENT: PRONTI AL VIA CON “NOMI” E VETTURE DI RILIEVO


INFOSTAMPA
No. 07 – 10 gennaio 2013

IMOLA RALLY EVENT:
PRONTI AL VIA CON “NOMI” E VETTURE DI RILIEVO
La gara organizzata da Promogest Iniziative, con il programma previsto in una sola giornata e presentando le tasse di iscrizione ridotte del 50%, sta conoscendo un forte interesse di adesioni. Sarà la prima prova del neonato Campionato ERMS 2013. 
Iscrizioni aperte sino a domani, venerdì 11 gennaio.


Si sta esaurendo velocemente, il classico countdown per poter arrivare ad ammirare i rallies dentro l’Autodromo di Imola, iniziativa frizzante ed innovativa proposta da Promogest Iniziative che per il 19 e 20 gennaio prossimi proporrà IMOLA RALLY EVENT, spostato dalla data originaria dello scorso dicembre.

L’evento che caratterizzerà il penultimo week-end del mese all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” della città in provincia di Bologna è una novità assoluta ed andrà a sostituire il Rally Autodromo di Vallelunga, evento che Promogest Iniziative non riproporrà in quanto sono venute a mancare le condizioni ottimali per procederne all’organizzazione e svolgimento.

LA GARA IN UN SOLO GIORNO
Diverse le novità di IMOLA RALLY EVENT, dal programma di gara previsto in un solo giorno a soprattutto le tasse di iscrizione dimezzate del 50%, due fattori pensati esclusivamente a vantaggio dei concorrenti, di chi vorrà accettare questa nuova sfida dal sapore rallistico in uno dei templi del motorsport mondiale. L’argomento delle tasse di iscrizione è appetibile per chi corre: partono dalla cifra di  250,00 Euro previste per le Autostoriche per arrivare sino al massimo di 726,00 Euro, cifra definita per le vetture World Rally Car, GT, R-GT, RRC e S2000.
Sarà possibile iscriversi sino a domani, venerdì 11 gennaio, siamo quindi agli sgoccioli della prima fase cruciale della gara e già vi è soddisfazione da parte dell’organizzazione, per aver visto arrivare adesioni importanti. Importanti sotto il profilo dei nomi che della qualità delle vetture, il che lascia ampio pensiero per una sfida decisamente avvincente.

PARTE IL CAMPIONATO ERMS 2013
IMOLA RALLY EVENT avrà l’onere ed anche l’onore di inaugurare il Campionato Emiliano Romagnolo Marchigiano Sammarinese Rally (ERMS). Il 2013, infatti vede nascere questa nuova iniziativa che vuole cementare sempre più l’automobilismo ed i suoi attori che sono residenti in un vasto territorio che il motorsport lo vede quasi come una ragione di vita. Si tratta di venti rally che coprono un’area che va dalla provincia di Piacenza a quella di Macerata; sono stati aggiunti anche il Rally Circuito di Cremona che pur partendo e arrivando in Lombardia, presenta prove speciali nel parmense e piacentino, ed il Ronde Valtiberina, in Toscana in provincia di Arezzo, e il Rally di Gubbio San Crispino in Umbria che sono organizzati da associazioni romagnole.
Si tratta nel complesso di competizioni di varia tipologia, sia su sterrato che asfalto,gare internazionali e nazionali, valide anche per il Campionato Europeo, il Campionato Italiano, i Trofei Terra e Asfalto, Irc Cup, il nuovo Challenge Ronde e i Challenge di Zona.
Sarà un campionato OPEN, aperto quindi anche ai conduttori fuori zona, con una classifica assoluta unica che comprenderà sia piloti che navigatori e tutta una serie di graduatorie di classe, suddivise fra piloti e navigatori,oltre a quelle Under 23,Femminile e Storica.






PROGRAMMA DI GARA

Caratteristiche Percorso
 53,10 km totali
 51,30 km di Prove Speciali + Prova Spettacolo Finale

Verifiche Sportive/Tecniche - Consegna Road Book
 Sabato 19 gennaio 2013 dalle ore 11:00 alle ore 14:30

Ricognizioni Prove Speciali
Sabato 19 gennaio 2013 dalle 14:30 alle 16:30

Briefing con i Piloti
Sabato 19 gennaio 2013 allo ore 17:00

Shakedown
Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 8:30 alle ore 9:00 (compreso nell'iscrizione)

Partenza
Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 9:31

Arrivo 
Domenica 20 gennaio 2013 dalle ore 14:32

Nel sito web www.motorimotori.it sono disponibili gli aggiornamenti.
Promogest Srl
Info line: 331.3112137
iscrizionirally@gmail.com
promo.srl@libero.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento