lunedì 29 luglio 2013

RICCARDO DE BELLIS IN VETTA ALLA COPPA ITALIA


RICCARDO DE BELLIS IN VETTA ALLA COPPA ITALIA
Lo scorso fine settimana, sul circuito romagnolo di Misano il pilota lucchese del Team DB Motorsport ASD, autore di una nuova esaltante performance, si è confermato l’uomo da battere per la corsa al titolo.

Lucca, 29 luglio 2013

Prosegue ad assumente toni sempre più importanti, la stagione di Coppa Italia del pilota lucchese Riccardo De Bellis e del Team DB Motorsport ASD. Lo scorso fine settimana, sul circuito di Misano Adriatico, alla sesta prova della Coppa Italia, con la Porsche 997 GT3 gestita dalla ZRS Motorsport,  De Bellis ha nuovamente brillato di luce propria, una luce forte data da una doppia performance di alto livello, quella che gli ha assicurato il primato in classifica quando mancano tre gare al termine.

Nonostante abbia avuto da duellare con vetture di gran lunga più performanti della sua, con anche 100 cavalli in più di potenza e pur non avendo svolto le prove libere del sabato, De Bellis aveva subito siglato il terzo miglior tempo per la griglia di partenza.


Una volta sceso in pista per la GARA-1, ha preso la testa della corsa con uno scatto allo start che ha spiazzato la concorrenza. Ha primeggiato per una buona parte del confronto, per poi dover cedere lo scettro alla concorrenza a causa di un “lungo” determinato da una crisi di gomme. Retrocesso terzo, non datosi per vinto, De Bellis ha poi duellato sino alla bandiera a scacchi chiudendo secondo assoluto.

Notevole la performance di GARA-2, finita anche questa al secondo posto assoluto, nonostante un testacoda e conseguente escursione fuori pista. Il notevole margine però già acquisito anche in questo caso con una partenza bruciante, ha consentito al driver del Team DB Motorsport ASD di concludere con un nuovo esaltante posto d’onore, suggello del momento magico che sta attraversando avendo conquistato, come già accennato, la testa della classifica di Campionato.

Un esito importante considerando che tra i due impegni la squadra ZRS Motorsport ha lavorato duramente sulla vettura che aveva palesato noie al cambio in Gara-1, poi sostituito.  Il risultato complessivo assume anche importanza personale per De Bellis, reduce dal recente lutto familiare che gli ha portato via il fratello Alessandro: “Probabilmente il momento delicato che sto passando – commenta De Bellis -  sta facendo anche da molla per guardare avanti, pensando sempre a mio fratello che non c’è più e che sicuramente mi assiste da lassù. Il bel risultato del week-end, ottenuto grazie anche ad un notevole lavoro della squadra, é dedicato alla sua memoria ed alle sue figlie Chiara e Valentina, che mi seguono con tanta passione”.

La settima gara stagionale della Coppa Italia 2^ divisione si svolgerà il week-end del 7-8 settembre al Mugello.


Nella foto: De Bellis in azione a Misano (Actualfoto)


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE


Nessun commento:

Posta un commento