venerdì 30 agosto 2013

18° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC: GUIDA DA ZANCHE (PORSCHE 911)


 18° RALLY ALPI ORIENTALI HISTORIC:
GUIDA DA ZANCHE (PORSCHE  911)
Il valtellinese comanda la 2^ categoria oltre ad essere primo assoluto. L’European Historic vede guidare Capsoni nella 1^ categoria, l’austriaco Wagner nella 3^ ed il toscano Salvini nella 4^.
Bergquist, Myrsell, Werner e “Pedro”, leader delle classifiche assolute, sono tutti nelle prime posizioni.
Domani la seconda tappa, con altre sei prove speciali e arrivo finale in Piazza Duomo a Cividale a partire dalle 17,15.

Cividale del Friuli (Udine), 30 agosto 2013

Il valtellinese Lucio Da Zanche stacca tutti tra le valli del Natisone e del Torre. Al termine della prima giornata del 18° Rally Alpi Orientali Historic, trofeo “Walter Croatto”, leader della classifica assoluta è il driver di Bormio, al volante della sua Porsche 911.

Nelle cinque prove previste (due volte “Subit” ed “Erbezzo”, più la prova spettacolo “Città di Udine”, in tutto 44,72 chilometri) il pilota valtellinese della Piacenza Corse precede i suoi concorrenti diretti Davide Negri, anche lui sulla Porsche 911, e Nicholas Montini, il bresciano portacolori del team Bassano, terzo nella graduatoria italiana.

Matteo Musti, capoclassifica del Cir “Auto Storiche”, si ferma già alla piesse d’apertura per un problema al cavo acceleratore e per una ruota anteriore forata. Il pilota nativo di Pavia rientrerà domani per le manche decisive della manifestazione.

    Da Zanche

Per quanto riguarda il Campionato Europeo, dopo la giornata inaugurale di gare il primo raggruppamento è guidato da Gigi Capsoni con l’Alpine Renault A 110 B2, avanti di 3’34’’6 al duo svedese Bergquist-Magnusson, in “sella” a una Volvo Amazon 122s, primi nell’assoluto.

In testa al secondo c’è Da Zanche davanti a Negri, Corsini e allo svedese Myrsell, che guida l’assoluto. Il terzetto che domina la terza categoria dell’European Fia è composto dall’austriaco Wagner, dall’italiano Romano e dal tedesco Werner, i primi due su Porsche 911, il terzo su un’Audi A Quattro della stessa classe. Il quarto raggruppamento è territorio di Salvini, che precede il pilota locale “Pedro”, primo nella classifica europea ed il piemontese Brazzoli su una Lancia Rally 037.

Domani il programma della seconda tappa prevede tre volte la piesse “Masarolis” (14,96 chilometri) con start alle 8.20, alle 12.11 e alle 16.02, e tre volte la “Trivio” (20,76 chilometri) alle 9.22, 13.13 e 17.04. Dalle 17.20 le auto sfileranno sul palco allestito in piazza Duomo, a Cividale del Friuli, per la passerella finale con premiazione dei vincitori.


SCUDERIA FRIULI ACU
info@scuderiafriuli.com

www.rallyalpiorientali.it



UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento