martedì 27 agosto 2013

RUDY MICHELINI IN GARA TEST A REGGELLO


RUDY MICHELINI IN GARA TEST A REGGELLO
Dopo oltre un mese di pausa il pilota lucchese questo fine settimana riprenderà l’attività partecipando alla gara in provincia di Firenze. LA partecipazione è in funzione della preparazione per il successivo appuntamento del Trofeo Renault Clio nel Campionato IRC del “Valli Cuneesi”.
Al suo fianco ritrova Jacopo Innocenti.

Lucca, 27 agosto 2013

Rudy Michelini torna in macchina. Il pilota lucchese, dopo la pausa estiva si sta già concentrando all’ultima porzione di stagione, misurando al meglio le proprie mosse per riuscire a rimanere al comando della classifica del Trofeo Renault in seno al Campionato IRCup.
La prossima prova sarà il Rally Valli Cuneesi, previsto per il 6 e 7 settembre, penultima prova stagionale e per preparare al meglio l’impegno , questo fine settimana sarà al via del 6° Rally di Reggello, in provincia di Firenze, valido per il Challenge di VI zona.

L’impegno, programmato dal pilota della Movisport congiuntamente con il Team Ulivieri, servirà a provare nuove soluzioni di assetto alla Renault Clio R3 oltre che per riprendere bene a mente tutti gli equilibri alla guida di una trazione anteriore dopo la parentesi del “Città di Lucca” con la Peugeot 207 S2000 a trazione integrale.


Al fianco di Michelini tornerà “una tantum” il pistoiese Jacopo Innocenti (con il quale nel 2012 ha vinto il “Trofeo Maremma”), in quanto l’abituale copilota Nicola Angilletta sarà a sua volta impegnato a Reggello in qualità di pilota nel Trofeo Renault Twingo R2. Sarà un lavoro dunque di affinamento, quello di Michelini e della squadra, senza avere alcuna pressione di classifica, proprio per preparare al meglio in muovo assalto nel campionato di riferimento la settimana successiva.

“Vacanze fatte, batterie decisamente cariche ed ecco che si apre la parte finale di stagione – commenta Michelini – un momento delicato in cui non si dovrà lasciare nulla al caso. Proprio per questo abbiamo organizzato la gara di Reggello, che ha un percorso assai tecnico, in grado di darci forti e significative indicazioni per sistemare la vettura al meglio. Questo perché in provincia di Cuneo, la settimana dopo, dovremo arrivare preparati, saremo nel mirino di molti avversari e vogliamo confermare il nostro standard”.

Otto le prove speciali in programma per la gara reggellese, con le prime tre previste in notturna , sabato 31 agosto. La partenza avrà luogo da Piazzale Michelangelo alle ore 17,30, i primi due impegni cronometrati sono previsti rispettivamente per le ore 18,59, 21,22 e 22,59. Dopo il riordinamento notturno, la gara riprenderà domenica mattina dalle ore 10,10 per chiudersi alle 16,40 a Cascia di Reggello. Il totale della distanza di gara è di 355,400 dei quali 71,900 cronometrati.

Nella foto: Rudy Michelini in azione con la Renault Clio R3 (Bettiol)

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it




Nessun commento:

Posta un commento