martedì 17 settembre 2013

ALESSIO SALATI PRONTO AL RIENTRO RALLISTICO DOPO QUATTRO ANNI




ALESSIO SALATI PRONTO AL RIENTRO RALLISTICO
DOPO QUATTRO ANNI
Il pilota lucchese riprenderà l’attività questo fine settimana al Rally di Camaiore, debuttando con la Peugeot 207 R3T della Rally Experience. Al suo fianco l’esperta copilota lombarda Alessandra Calori. La gara sarà un allenamento in vista del programma di riferimento che ha organizzato, il Raceday Ronde Terra 2013-14.


LUCCA, 17 settembre 2013 – Il pilota rally lucchese Alessio Salati torna in macchina. Tornerà al voltante di una vettura da rally dopo una pausa durata ben quattro lunghe stagioni.

Lo farà al prossimo 19. Rally Città di Camaiore, in programma questo fine settimana con una nuova formula denominata “Rally Day”, concepita di recente in ambito Federale, guardando al contenimento dei costi per chi corre oltre che a livello organizzativo.

Salati sarà al via con una Peugeot 207 R3T della squadra pistoiese Rally Experience, vettura che il 28enne di Lucca ha provato durante la settimana passata con un test privato. Un approccio servito soprattutto a riprendere in mano gli equilibri e le sensazioni della guida sportiva oltre che per cercare di registrare tutti quei dettagli necessari per una competizione automobilistica, primo fra tutti l’assetto.

Al fianco di Salati salirà l’esperta copilota varesina Alessandra Calori, che vanta una notevole esperienza sul campo fatta di oltre 100 gare disputate con le vetture più disparate, leggendo le note a diversi piloti.

Salati confida nella gara di Camaiore per riprendere il ritmo ed arrivare pronto alla prima sfida “ufficiale” che ha programmato. Prenderà infatti parte al prossimo Campionato “Raceday Ronde Terra”, il Campionato promosso da Alberto Pirelli che prevede la disputa di sei gare su fondo sterrato tra la fine dell’anno in corso e la primavera del 2014.

Il programma di gare, strutturato insieme al partner Cubic Design di Lucca, prevede sei impegni a partire dal 26 e 27 ottobre prossimi con la Ronde Val d’Orcia, a Radicofani, in provincia di Siena. Gare che Salati disputerà sempre con la Peugeot 207 R3T.


Sono pronto ed evidentemente emozionato – commenta Alessio Salati alla vigilia della gara di Camaiore – quattro anni di assenza dalle gare sono tanti. Purtroppo per impegni vari e per motivi anche di budget non ho potuto correre, quest’anno insieme ai miei partner sono riuscito a far quadrare i conti ed ecco che abbiamo organizzato la partecipazione ad un Campionato importante e di forte richiamo. Camaiore servirà per togliere la ruggine, dalla Val d’Orcia in poi sarà battaglia, le gare su fondo sterrato sicuramente daranno valore aggiunto alla mia tecnica di guida”.

il 19. Rally Città di Camaiore, che insieme ad altre gare nel nord Italia inaugurerà questo fine settimana il nuovo corso dei rallies italiani, ha previste due prove speciali, entrambe sono da ripetersi tre volte per un totale cronometrato di Km 36,180: saranno la “Monteggiori” di 5,060 Km. e la “Orbicciano” di 7 Km. Domenica 22 settembre la partenza sarà alle ore 10,01 mentre l’arrivo è previsto alle 17,30, in entrambi i casi a Lido di Camaiore. Il Parco Assistenza sarà in viale Kennedy sempre nella località versiliese. La manifestazione sarà valevole sia per l’Open Rally che per il Trofeo Rally AC Lucca.


Nella foto: Alessio Salati in un momento del test svolto la settimana scorsa a Pistoia.


MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE
Studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento