lunedì 9 settembre 2013

GIP RACING DON CARLOS AL VALLI CUNEESI: MATTEUCCI RITROVA IL SORRISO


GIP RACING DON CARLOS AL VALLI CUNEESI:
MATTEUCCI RITROVA IL SORRISO
Al via Renault Clio S1600 di Ulivieri, pur con la gara condizionata da una foratura e da un tempo imposto, il portacolori del sodalizio ha ripreso fiducia con la seconda posizione degli iscritti al Campionato nella categoria S1600.


Montecatini Terme (Pistoia), 09 settembre 2013

GIP RACING DON CARLOS ha ripreso il cammino del Campionato IRCup lo scorso fine settimana, nel contesto del 19. Rally Valli Cuneesi, penultimo atto della serie, a Dronero, in provincia di Cuneo.

Al via, per il sodalizio termale c’erano Cristiano Matteucci  e David Castiglioni, con la Renault Clio Super 1600 dell’officina Ulivieri di Lucca,  con la quale avevano in obiettivo di riprendere il terreno perduto con le precedenti occasioni, spesso condizionate dalla sfortuna.

Proprio la gara cuneese è stata quella che ha fatto riprendere fiducia all’equipaggio, con la seconda posizione di categoria S1600/A7/FA7 tra gli iscritti al Campionato. La gara è stata difficile per diversi fattori, primo per un percorso di caratteri forti, molto selettivo, poi per gli avversari incontrati ed anche per un paio di “fuori programma” che sono stati limitanti per il risultato complessivo. Sulla seconda prova Matteucci è incappato in una foratura dove ha perso circa un minuto e successivamente, un tempo imposto attribuitogli per la quarta prova, non gli hanno consentito di potere lottare in tranquillità contro gli avversari di stagione.


Senz’altro positive le sensazioni avute dalla vettura che in due giorni di prove speciali non ha segnalato alcun problema rilevante, consentendo a Matteucci e Castiglioni di concentrarsi sull’impegno che avevano di fronte.

“Volevamo e dovevamo far bene e ci siamo riusciti  – commenta Matteucci – abbiamo da recriminare una foratura ed anche il tempo imposto che ci hanno attribuito sulla quarta prova ci ha un poco danneggiati. Ma nel complesso direi che la trasferta piemontese è andata bene. Adesso pensiamo all’ultimo atto stagionale, tra circa un mese a Bassano”.

NELLA FOTO: Matteucci in azione con la Clio S1600/Ulivieri (Bettiol)

MEDIA SERVICE

MgtComunicazione


Nessun commento:

Posta un commento