venerdì 6 settembre 2013

LUCA ARTINO AL “MONZA RALLY SHOW ” IN S2000 CON AL FIANCO GIOVANNI VISCONTI.

INFORMAZIONI STAMPA

LUCA ARTINO AL “MONZA RALLY SHOW ”
IN S2000 CON AL FIANCO GIOVANNI VISCONTI.
Il giovane pilota di Lamporecchio, attesa di salire sulla Skoda per il “Città di Pistoia” di metà ottobre annuncia oggi il gran finale di stagione: sarà al via della gara brianzola con al fianco un copilota d’eccezione: il ciclista tre  volte Campione d’Italia.

06 settembre  2013Luca Artino, annuncia oggi la sua partecipazione al Monza Rally Show, in programma sull’autodromo brianzolo per  il 21-24 novembre.

Il giovane pilota di Lamporecchio, in attesa di salire sulla Skoda Fabia S2000 ufficiale di Skoda Swiss Motorsport in occasione del prossimo Rally Città di Pistoia in ottobre, ha definito tutti i dettagli per quella che sarà la sua ultima gara stagionale, sicuramente una partecipazione d’effetto.

Attivo da sole tre stagioni, Luca Artino quest’anno ha ceduto al fascino delle supercar da rally, al “Valdinievole” dello scorso maggio ha finito al quarto posto assoluto con la Abarth Grande Punto S2000 della Rally Experience e con la stessa vettura sarà dunque al via a Monza. Al suo fianco, in qualità di copilota, ci sarà un grande nome dello sport italiano, il ciclista Giovanni Visconti, oggi in forza al Team spagnolo Movistar, tre volte Campione d’Italia e vincitore di due esaltanti tappe al Giro d’Italia di quest’anno, uno dei più forti scalatori a livello internazionale. Visconti, che sarà anche in maglia azzurra ai prossimo mondiali su strada di Firenze, seguirà l’esempio di alcuni suoi colleghi che nel recente passato si sono cimentati nei rallies a vari livelli ed anche con soddisfazioni.

Artino e Visconti sono amici da tempo, il progetto di correre insieme a Monza è nato da una semplice chiacchierata che è presto diventata realtà: “Con Giovanni siamo amici  – dice Luca Artino – sentendomi spesso parare di rally, pian piano si é convinto a provare. Sono sicuro che uno sportivo come lui ci metterà poco a calarsi nel ruolo del copilota, credo proprio sarà una bellissima esperienza”.


Giovanni Visconti è attratto dalla nuova esperienza che vivrà su una macchina da rally: “Per me sarà un mondo completamente nuovo, dovrò quindi adeguarmi ai suoi ritmi ed alle sue necessità, ma sono sicuro che potremo far bene. Con Luca c’è amicizia, questo sarà sicuramente un fattore che mi faciliterà nell’affiancarlo in macchina. Comunque sia, cercheremo il miglior risultato possibile, considerando che anche lui sarà al debutto e che con la Grande Punto deve ancora completare il feeling”.

L’inedita coppia Artino-Visconti, a breve, svolgerà un primo test su strada per favorire la sintonia in abitacolo e ritrovare – per il pilota – le sensazioni “sentite” nei rallies Valdinievole e Casciana Terme, cui ha preso parte con la stessa vettura.

Nella foto: Luca Artino (a destra) con Giovanni Visconti (a sinistra) accanto alla vettura che useranno a Monza.

www.lucaartino.it

MEDIA SERVICE
MGTCOMUNICAZIONE
studio Alessandro Bugelli

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento