lunedì 25 novembre 2013

RUDY MICHELINI ALLA 6^RONDE DI POMARANCE: VITTORIA SFIORATA



RUDY MICHELINI ALLA 6^RONDE DI POMARANCE: VITTORIA SFIORATA

Lucca, 25 novembre 2013

Rudy Michelini ha accarezzato il successo alla 6^ Ronde di Pomarance, finale unica del Challenge CSAI Ronde Asfalto, in provincia di Pisa, svoltasi nel fine settimana appena trascorso.

Il driver lucchese, portacolori della Movisport, al debutto con la Subaru S14 WRC e con al fianco Matteo Franconi ha sfiorato il successo dominando la gara per tre quarti, conferma del particolare momento che attraversa sotto l’aspetto agonistico e conferma anche del proprio notevole livello tecnico. Arrivato dopo tre prove ad avere in mano la classifica con oltre trenta secondi sul più diretto inseguitore, Michelini non ha potuto prendere il via del quarto passaggio sulla “piesse” di Micciano in quanto la vettura è stata fermata da una panne elettrica negli ultimi minuti del Service Area che precedeva l’impegno. Impegno che avrebbe dovuto essere in pratica una tranquilla passerella per andare a festeggiare un successo tanto perentorio quanto significativo.


Michelini è rimasto deluso dal successo solamente sfiorato, ma allo stesso pari si è entusiasmato della Subaru del Team GB Motors: “Una vera macchina da corsa ed una squadra estremamente professionale – commenta Michelini – siamo rimasti pietrificati quando abbiamo constatato che la Impreza non si rimetteva in moto. Mancavano tre minuti ad uscire dall’Assistenza per andare ad affrontare l’ultimo impegno cronometrato, non c’è stato nulla da fare, non si è arrivati a capire il problema. Purtroppo le vetture dell’ultima generazione hanno molta elettronica che se da una parte facilita la prestazione, dall’altra sono molto delicate. La squadra ha fatto l’impossibile per farmi ripartire, non ce l’ha fatta. Mi è dispiaciuto molto più per loro che non per noi, che ovviamente siamo rimasti delusi. Ma vogliamo riprovarci, è stata comunque un’esperienza intrigante”.


Nella foto: la Subaru Impreza S14 WRC di Michelini-Franconi in azione (Incerpi).

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento