giovedì 5 dicembre 2013

GIA’ PRONTO IL “RALLY FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT” 2014


GIA’ PRONTO IL
“RALLY FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT” 2014
Grandi manovre per la sesta edizione dell’evento, in programma dal 14 al 16 febbraio dell’anno prossimo, per il quale si é cercata una formula che possa sempre più coniugare lo sport allo spettacolo oltre a “catturare” piloti, squadre ed appassionati.

Iscrizioni già aperte dal 9 novembre scorso con la chiusura fissata il 9 febbraio 2014.
Previste in tre fasce a seconda della vettura utilizzata.

Il gemellaggio con il Rally di RomaCapitale, forti ed esclusive agevolazioni per le sistemazioni alberghiere degli equipaggi e tante altre particolarità e partenza/arrivo a Villa Mazzotti di Chiari, annunciano un evento unico.

05 dicembre 2013 – Tre giorni di gara altamente adrenalinici, agevolazioni per i concorrenti, gemellaggi, guest star in gara, location esclusive per la partenza e l’arrivo e tanto altro ancora saranno i caratteri del                     6. Rally Franciacorta International Circuit, in programma presso l’Autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato (Brescia) dal 14 al 16 febbraio 2014.

Punto fermo nel panorama dei rallies italiani nonostante la sua atipicità, il Rally a Castrezzato quest’anno sarà un evento di forte risonanza. Ciò grazie al lavoro di promozione fatta sul campo tutto l’anno da uno staff organizzativo che comprende i migliori professionisti del settore, i quali lavorano in forte sinergia con lo stimo di una grande passione. Una passione profonda per lo sport e passione forte nel voler fare le cose per bene.

Il 6. Rally Franciacorta International Circuit targato 2014 ha già avviato, il 9 novembre scorso, il periodo delle iscrizioni, che si allungherà sino al 9 febbraio dell’anno prossimo e con questa particolarità si apre l’argomento dedicato a chi corre. Le tasse di iscrizione sono suddivise in tre fasce a seconda della vettura utilizzata e con esse sono compresi il pernottamento in camera doppia per l’equipaggio in Hotel 4 stelle lusso per la notte di sabato 15 febbraio, oltre al DVD foto-video personalizzato (inviato a casa ad ogni equipaggio) con i passaggi ed i momenti salienti della gara di ogni concorrente oltre al servizio fotografico del fotografo ufficiale della gara Massimo Bettiol, una delle migliori “lenti” al mondo nella fotografia sportiva.

Sarà un rally per molti ma non per tutti avendo fissato, l’organizzazione, il tetto massimo di adesioni accettabili in 90 vetture oltre a 10 storiche.

LA PARTENZA DA VILLA MAZZOTTI A CHIARI
La terra bresciana respira motori da sempre. E’ una commistione di sapori e sensazioni unica, dovuta ad una storia inimitabile come quella della 1000 Miglia. Proprio da dove è nata la “corsa delle corse”, la competizione della “freccia rossa”, a Villa Mazzotti (http://www.villamazzotti.it) in Chiari, prenderà il via il 6. Rally Franciacorta International Circuit e lì sventolerà anche la bandiera a scacchi. Si tratta di un contesto importante, degna cornice di un evento che nel suo specifico caso, ha pure esso segnato una traccia forte nell’automobilismo, unendo i rallies alla pista. I chilometri di distanza cronometrata saranno circa 60 sui 100 totali del percorso, sprecato quindi evidenziare che  . . . “si starà in macchina”.


UNA FORTE SINERGIA CON LE AMMINISTRAZIONI LOCALI
La Provincia di Brescia, le Amministrazioni Comunali di Chiari e di Castrezzato saranno vicine all’evento, a conferma del legame di esso con il territorio, del quale si eleva come irrinunciabile veicolo di promozione.

IL GEMELLAGGIO CON IL RALLY DI ROMACAPITALE
Un evento di forte richiamo come il 6. Rally Franciacorta International Circuit incontra un nuovo esempio di come i rallies possono e debbono essere intesi ed organizzati: come sport e spettacolo insieme, come promozione turistica, come un esaltare i principali attori, i piloti. Ed ecco che arriva il gemellaggio con il Rally di RomaCapitale, la cui seconda edizione andrà in scena il prossimo giugno. La joint con la gara della “città eterna” prevede che i primi tre assoluti di ognuno dei due rallies possano avere l’iscrizione gratis all’altro.

PILOTI, MA ANCHE “GUEST STAR”
Un evento non è tale se non ha il proprio contorno di “nomi”. In Franciacorta non ci si farà mancare nulla: si inizia subito con l’annuncio che sarà della partita Jimmy Ghione, il celebre inviato di “Striscia la Notizia” che salirà su una Skoda Fabia S2000 della DP Autosport.

Nella foto: il vincitore del 2013, Alex Perico (foto Magnano)

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento