sabato 11 gennaio 2014

RALLY FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT 2014: FERMENTO ED INTERESSE PER LA KERMESSE. GIOVEDI’ 16 GENNAIO GIORNATA DI TEST IN PISTA CON JIMMY GHIONE



INFORMAZIONI STAMPA

RALLY FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT 2014:
FERMENTO ED INTERESSE PER LA KERMESSE.
GIOVEDI’ 16 GENNAIO GIORNATA DI TEST IN PISTA CON JIMMY GHIONE
L’evento, in programma dal 14 al 16 febbraio ha le iscrizioni già aperte dal 9 novembre scorso e sta conoscendo un notevole interesse da parte dei piloti e delle squadre.

Il popolare  inviato di “Striscia la Notizia” scenderà in pista per prendere contatto con la Skoda Fabia S2000 coadiuvato da Ivan Maurigi come copilota e da Luca Rossetti come tutor.

In programma esclusive agevolazioni per le sistemazioni alberghiere degli equipaggi e tante altre particolarità, come la partenza/arrivo a Villa Mazzotti di Chiari, annunciano un evento unico.

Chiusura iscrizioni fissata il 9 febbraio.

Il tetto massimo di adesioni accettabili è fissato in 90 vetture oltre a 10 storiche.

11 gennaio 2014 – Il classico countdown sta esaurendosi, l’appuntamento del 6. Rally Franciacorta International Circuit, sta arrivando velocemente.

In programma presso l’Autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato (Brescia) dal 14 al 16 febbraio, l’evento è già entrato da tempo nel vortice dell’interesse, piloti, addetti ai lavori ed appassionati hanno la mente ed il cuore puntati sulla gara, la quale promette come consuetudine molti argomenti di sport, tecnica e spettacolo.

Giovedì 16 gennaio, quando mancherà un mese esatto alla gara, la pista sarà impegnata in una giornata di test “rallistico” e per l’occasione il popolare inviato di “Striscia la Notizia” Jimmy Ghione, avrà occasione di salire per la prima volta sulla vettura che userà in gara, ossia, la Skoda Fabia S2000 della DP Autosport. Al fianco del popolare personaggio TV, peraltro Campione Italiano 2013 nella categoria Energie Alternative salirà Ivan Maurigi ed avrà come tutor Luca Rossetti, che con la vettura boema ci ha corso e vinto molto.



Il 6. Rally Franciacorta International Circuit targato 2014 ha già avviato, il 9 novembre scorso, il periodo delle iscrizioni, che si allungherà sino al 9 febbraio, e con questa particolarità si apre l’argomento dedicato a chi corre. Le tasse di iscrizione sono suddivise in tre fasce a seconda della vettura utilizzata e con esse sono compresi il pernottamento in camera doppia per l’equipaggio in Hotel 4 stelle lusso per la notte di sabato 15 febbraio, oltre al DVD foto-video personalizzato (inviato a casa ad ogni equipaggio) con i passaggi ed i momenti salienti della gara di ogni concorrente oltre al servizio fotografico del fotografo ufficiale della gara Massimo Bettiol, una delle migliori “lenti” al mondo nella fotografia sportiva.

Sarà un rally per molti ma non per tutti avendo fissato, l’organizzazione, il tetto massimo di adesioni accettabili in 90 vetture oltre a 10 storiche.

LA PARTENZA DA VILLA MAZZOTTI A CHIARI
La terra bresciana respira motori da sempre. E’ una commistione di sapori e sensazioni unica, dovuta ad una storia inimitabile come quella della 1000 Miglia. Proprio da dove è nata la “corsa delle corse”, la competizione della “freccia rossa”, a Villa Mazzotti (http://www.villamazzotti.it) in Chiari, prenderà il via il 6. Rally Franciacorta International Circuit e lì sventolerà anche la bandiera a scacchi. Si tratta di un contesto importante, degna cornice di un evento che nel suo specifico caso, ha pure esso segnato una traccia forte nell’automobilismo, unendo i rallies alla pista. I chilometri di distanza cronometrata saranno circa 60 sui 100 totali del percorso, sprecato quindi evidenziare che  . . . “si starà in macchina”.


Nel sito web dell’evento vi sono già tutte le informazioni utili per conoscerlo nei suoi dettagli, i tre giorni di rally previsti sono descritti in maniera minuziosa. Saranno 71 chilometri di distanza competitiva e spicca certamente il fatto che la “piesse” spettacolo che andrà a chiudere la gara si svolgerà interamente sul rettifili principale della pista, ciò ovviamente per incentivare lo spettacolo che solo un rally in circuito può dare.


Nella foto: Jimmy Ghione


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp


Nessun commento:

Posta un commento