martedì 4 marzo 2014

JOLLY RACING TEAM SI AFFACCIA AL TRICOLORE RALLY STORICI CON MATTEUCCI-INNOCENTI

COMUNICATO STAMPA

JOLLY RACING TEAM SI AFFACCIA AL TRICOLORE RALLY STORICI
CON MATTEUCCI-INNOCENTI
Il sodalizio pistoiese di Larciano dopo anni di esperienza nelle gare nazionali debutta quest’anno in grande stile nella massima serie di Rally riservata alle Autostoriche con l’equipaggio pistoiese.
Il via stagionale da Arezzo, questo fine settimana.


04 marzo 2014 La Scuderia larcianese JOLLY RACING TEAM è pronta ad una sfida importante. Una sfida tricolore che il sodalizio si appresta ad iniziare da questo fine settimana, quando partirà il Campionato Italiano Rally Autostoriche.

La nuova stagione tricolore riservata alle vetture che hanno fatto la storia delle competizioni auto partirà da Arezzo, con la 4^ edizione dell’Historic Rally “Vallate Aretine” e con esso partirà l’avventura di JOLLY RACING TEAM che seguirà l’intero arco del Campionato dell’equipaggio formato da Cristiano Matteucci e Jacopo Innocenti, anche loro pistoiesi, protagonisti da anni di molte gare e Campionati in Toscana oltre che a livello nazionale.

L’impegno 2014 di JOLLY RACING TEAM e di Matteucci-Innocenti, dieci le gare in calendario, assumerà anche un respiro continentale, in quanto ben quattro rallies del tricolore saranno validi per il Campionato Europeo Rally storici, vale a dire Sanremo, San Marino, Alpi Orientali ed Elba Storico. Sarà quindi una doppia occasione da sfruttare per puntare a farsi spazio in un contesto decisamente importante.


Matteucci ed Innocenti, per il Campionato Italiano “storico” avranno a disposizione due vetture, la Talbot Samba Gruppo B e la Citroen Visa “1000 pistes” anche essa Gruppo B, due vetture decisamente poco usuali nel contesto sia italiano che internazionale.

Per l’esordio stagionale in terra aretina Matteucci ed Innocenti correranno con la Talbot Samba, mentre per le partecipazioni con la Citroen Visa si è progettato di attendere le gare su fondo sterrato, per sfruttare al meglio la trazione integrale della due volumi transalpina della “doppia spiga”.

Partenze ed arrivi della 4^ edizione dell’Historic Rally “Vallate Aretine”, che si svolgerà interamente nella giornata di sabato 8 marzo (partenza alle ore 09,00 ed arrivo finale alle 19,16), avranno sede nella splendida Piazza Grande, il salotto medievale della città. Otto saranno le prove speciali, quattro (Portole, Rassinata, Ponte alla Piera, La Verna) da ripetere due volte, tutte su fondo asfaltato, incastonate sulle colline intorno ad Arezzo e nelle vallate del Casentino, della Valdichiana e della Valtiberina. Due i Riordinamenti in programma, uno a Bibbiena e l'altro ad Arezzo.

Nella foto: Matteucci e Innocenti con la Samba Gr. B (foto MGT)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento