venerdì 4 aprile 2014

DB MOTORSPORT AL VIA TRICOLORE 2014 DI IMOLA




DB MOTORSPORT AL VIA TRICOLORE 2014 DI IMOLA:
RICCARDO DE BELLIS INIZIERA’A DIFENDERE
IL TITOLO DELLA COPPA ITALIA
Il pilota lucchese sarà in pista questo fine settimana per la prima sfida della stagione nella quale sarà chiamato a difendere lo scudetto del 2013.


Lucca, 04 aprile 2014 – Il Team DB Motorsport asd, questo fine settimana, è pronto al debutto stagionale in pista, ad Imola. Il proprio presidente - ed ovviamente primo portacolori - Riccardo De Bellis, dopo la notevole sesta piazza assoluta al Rally Storico “Vallate Aretine” di inizio marzo, è pronto alla sfida in pista del 2014, stagione che sarà quella in cui dovrà difendere a spada tratta il titolo della Coppa Italia conquistato l’anno passato.

Campione uscente, pronto a difendersi ed attaccare insieme, De Bellis, in una stagione che andrà ad iniziare questo fine settimana dalla Romagna, dove il driver lucchese sarà al via con la  consueta Porsche 997 GT3 Cup. La vettura sarà seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo parzialmente rivista, in quanto verrà adottato il sistema ABS per l’impianto frenante.


La concorrenza che De Bellis avrà di fronte si annuncia quanto mai competitiva, Ferrari, Lamborghini nonchè Porsche più evolute della sua vettura, renderanno il tentativo di difendere lo scudetto assai difficile.

“Eccoci a riprendere l’argomento lasciato lo scorso anno con la vittoria del titolo – commenta De Bellis – si parte per difenderlo e già sappiamo che sarà un’impresa evidentemente difficile, visto il valore di piloti e vetture contro cui dovremo confrontarci. La macchina avrà l’ABS montato al fine di ridurre il gap con la concorrenza, in modo tale da potermi "difendere" laddove le prestazioni saranno inferiori”.

Nella foto: De Bellis in azione nel 2013


Nessun commento:

Posta un commento