martedì 1 aprile 2014

JOLLY RACING TEAM AL SECONDO VIA TRICOLORE DEI RALLY STORICI A SANREMO


JOLLY RACING TEAM AL SECONDO VIA TRICOLORE
DEI RALLY STORICI A SANREMO
Il sodalizio pistoiese di Larciano, dopo lo sfortunato inizio campionato lo scorso mese ad Arezzo torna sulla scena italiana e continentale con Matteucci-Innocenti e la Talbot Samba Gruppo B.


01 aprile 2014 La Scuderia larcianese JOLLY RACING TEAM  riprenderà, questo fine settimana, l’argomento “tricolore” ed avvierà quello continentale di Rally Storici.

I portacolori del sodalizio valdinievolino, Cristiano Matteucci e Jacopo Innocenti, saranno al via – con la loro Talbot Samba Gruppo B seguita da Sagis - del 29° Rallye Sanremo Storico, secondo atto del Campionato Rally Auto Storiche e terzo dell’Europeo.

La nuova stagione agonistica organizzata per Cristiano Matteucci e Jacopo Innocenti é iniziata lo scorso mese ad Arezzo, al “Vallate” Aretine, purtroppo conoscendo immediatamente il tradimento della Dea Bendata dovendosi ritirare per  la rottura del cavo acceleratore durante le prime battute di gara.


A Sanremo, gara che Matteucci ha già corso molti anni fa con il Trofeo Fiat Panda, si andrà quindi alla ricerca del pieno riscatto, in un rally che si annuncia quanto mai avvincente e ricco di partecipanti di alto livello.

La gara storica aprirà le danze da Piazzale Adolfo Rava di Sanremo venerdì 4 aprile a mezzogiorno e vi farà ritorno alle 21,15 per il termine della prima tappa. Sabato 5 aprile la gara “inseguirà” il rally moderno scattando alle ore 9,40 per tornare in pedana alle 15,49. Decisamente impegnativa la prima tappa lunga 140,39 chilometri di cui 75,05 cronometrati sulle speciali di Vignai ed Apricale affrontate per ben due volte e le classiche Coldirodi e Bignone percorse una sola volta. Più tranquilla, ma ugualmente decisiva la giornata di sabato che copre una distanza di 196,720 chilometri e 60,580 di prove speciali nei tratti Passo del Maro, Bosco di Rezzo e Mendatica. Per chi non riuscisse a recarsi sulle prove speciali, ma volesse ammirare da vicino le auto del passato le occasioni migliori sono ai riordini di Piazza Arborea d'Olmo (di fronte al teatro Ariston) venerdì alle  15,32, oppure in serata alle 19,25 a Seborga, dove sarà allestita una cena per i concorrenti storici.  Sabato 5 aprile alle 13,49, sosta con pranzo per gli equipaggi presso lo stabilimento oleario dei  fratelli Carli ad Imperia. Le premiazioni si svolgeranno sabato 5 aprile alle 21,30 nelle eleganti sale dell'Hotel Royal di Sanremo.

Nella foto: Matteucci e Innocenti al via dell+ Rally Vallate Aretine (foto V. Incerpi)


MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento