lunedì 7 luglio 2014

DB MOTORSPORT IN COPPA ITALIA: PODII CONTINUI PER DE BELLIS



DB MOTORSPORT IN COPPA ITALIA:
PODII CONTINUI PER DE BELLIS
Domenica scorsa, a Monza, per la quarta prova della Coppa Italia, il driver lucchese ha confermato il proprio status di pilota da battere  della corsa tricolore, consolidando il secondo posto in classifica e soprattutto riducendo il divario dal primo.


Lucca, 07 luglio 2014 – Prosegue ad alto livello, la presenza del Team DB Motorsport asd, nella Coppa Italia di prima divisione. Anche domenica scorsa, Riccardo De Bellis si è espresso in una notevole performance che ha consolidato di fatto la sua seconda posizione in classifica di Campionato.

Il pilota lucchese, ha trascorso dunque un nuovo week end da protagonista sull’autodromo brianzolo (sul quale non vi correva da un anno) con la sua Porsche 997 GT3 Cup seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo.

In Gara-1,dopo una concreta partenza, De Bellis ha terminato terzo assoluto e primo di classe mentre in Gara 2, dopo nove ore di attesa per via di un programma di gare molto lungo, su una pista molto scivolosa e complice anche la pochissima concentrazione per la lunga pausa, non ha fatto meglio di un sesto assoluto ed un terzo di classe. I due risultati di classe sommati tra loro, hanno permesso al driver lucchese di chiudere l’esperienza monzese al secondo posto ma soprattutto di ridurre il gap con il primo in classifica a soli cinque punti dopo 4 week-end ed otto gare disputate.



Notevole è stato anche l’apporto del team ZRS, che ha risolto al meglio un problema di alimentazione che ha assillato De Bellis nelle ultime due uscite di Campionato.

Il commento del pilota “Un fine settimana proficuo dice De Bellis – su una pista che ti regala sempre grandi sensazioni. Pur con una vettura che in confronto alla concorrenza è inferiore, ci stiamo difendendo bene. Siamo una squadra molto determinata, sicuramente avremo da lottare per ripetere la vittoria in Campionato del 2013, ma ci crediamo. La seconda parte di stagione sarà determinante, non regaleremo nulla a nessuno, vogliamo il bis!”.


Nella foto: De Bellis sul podio a Monza (Actualfoto).


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento