venerdì 1 agosto 2014

LE ULTIME NEWS PER LA 12 ORE DEL CIOCCO: SI CORRERA’ A RENAIO E DENTRO IL CIOCCO


INFORMAZIONI STAMPA


LE ULTIME NEWS PER LA 12 ORE DEL CIOCCO:
SI CORRERA’ A RENAIO E DENTRO IL CIOCCO
Ad iscrizioni aperte, l’Organizzazione dell’evento comunica la variazione del percorso dovuta a cause di forza maggiore.
In luogo della prova di Tereglio, sarà introdotta quella di Renaio, un altro classico dei rallies al Ciocco e dintorni.

Fornaci di Barga sarà il  cuore della manifestazione ed il CIPAF-CCN (unione dei commercianti ) accoglierà la manifestazione
con una festa inserita nel calendario di "Agosto a Fornaci".

Il Quartier generale sarà presso il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA.


 - 01 agosto 2014 -

Sino al 18 agosto sarà possibile iscriversi alla 12 ORE IL CIOCCO, tornata a far presenza nel calendario nazionale dopo due anni di pausa. La collocazione temporale sarà la stessa del passato, vale a dire nel periodo di mezza estate, il 23 e 24 agosto.

La prima, grande novità è che la 12 Ore del Ciocco, cambia pelle: da Rally Ronde (una prova speciale da ripetere quattro volte) adotterà la formula del “Rally-Day”, soluzione ottimale per il contenimento dei costi sia da parte di chi corre che di chi organizza, potendo comunque contare su un alto profilo agonistico. Inoltre, si può apertamente affermare che questa nuova formula di gare, il Rally Day, torna nella sua casa, dove nacque negli anni novanta con il “Ciocchetto”, giusto a conferma che al Ciocco è passata tanta della storia delle corse su strada.

Intorno alla gara, alla notizia del suo ritorno, si è registrato molto fermento, molto interesse da parte di piloti, addetti ai lavori ed appassionati e per questo Organization Sport Events, ha lavorato con forte impegno per proporre un evento che sia in linea con le aspettative di tutti ed all’altezza ovviamente della grande qualità dei “cugini” Rally del Ciocco e Rally Il Ciocchetto.


DUE “PIESSE”: AL CIOCCO ED A RENAIO, LA LOGISTICA INVARIATA RISPETTO AL PASSATO
Per questa “nuova pelle” della 12 Ore del Ciocco sono state disegnate due prove speciali diverse, ricavate dal notevole ventaglio a disposizione nella mediavalle, zona di lunga e “calda” tradizione rallistica:  saranno percorse per tre volte. Sei quindi i tratti competitivi a disposizione di coloro che accetteranno la sfida, per un complessivo cronometrato di 29,250 Km. a fronte del totale generale di 123,050. Il disegno iniziale prevedeva la disputa di una “piesse” dentro la tenuta del Ciocco ed un’altra  nella celebre “Tereglio”. Cause di forza maggiore con hanno consentito poter disporre della strada di quest’ultima per cui si è dovuto riprogettare il percorso optando per un altro tratto competitivo da tempo consegnato alla storia delle corse su strada, la prova di “Renaio”.
La prova dentro la tenuta del Ciocco sarà invece una spettacolare versione inedita, che riproporrà le mitiche rotonde della gara del WRC in Catalunya. Il quartier generale, con partenza ed arrivo e tutti servizi dell’evento (Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa), sarà presso l’esclusiva location del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & SPA. I due riordinamenti e gli altrettanti Service Area sono stati previsti nella zona industriale “Chitarrino” di Fornaci di Barga.

FORNACI DI BARGA CUORE DELL’EVENTO
Fornaci di Barga diventa di fatto il cuore della manifestazione, OSPITANDO partenza e arrivo oltre ai riordini ed il Parco di Assistenza. Per questo verrà attuata una forte sinergia con il CIPAF-CCN (unione dei commercianti di Fornaci di Barga) accogliendo la 12 Ore del Ciocco con una festa inserita nel calendario di "Agosto a Fornaci" che si svolgerà sabato 23 agosto dalle 20 alle 24.

L’ACCORDO CON VIVATICKET
E’ stato siglato un accordo con Vivaticket, il quale darà la possibilità di poter acquistare in prevendita e a prezzo scontato i biglietti di ingresso al Ciocco. E’ già attivo un link sul sito internet  www.fornacishopping.it ed in virtù di questa prevendita i commercianti, rilasceranno a chi ne esibirà la validità, una “card” con tanti sconti da spendere nelle attività commerciali di fornaci, durante l'anno

PROGRAMMA

Giovedì 24 luglio 2014
• Apertura delle iscrizioni

Lunedì 18 agosto 2014
• Chiusura delle iscrizioni

Sabato 23 agosto 2014
• Distribuzione Road-Book e tagliandi ricognizione: ore 12:00 - 14:00 - Fornaci di Barga -  Piazza IV novembre
• Ricognizioni con vetture di serie: 13:00 - 17:00  
• Verifiche Sportive e distribuzione materiale: ore 17:00 - 22:00 - Fornaci di Barga -  Piazza IV novembre
• Verifiche Tecniche: ore 17:30 - 22:30 - Fornaci di Barga -  Piazza IV novembre

Domenica 24 agosto 2014
• Partenza del rally ore 10:00 - Fornaci di Barga -  Piazza Duomo.
• Arrivo e premiazione sul palco ore 18:00 – Fornaci di Barga -  Piazza IV novembre.

L’ultima edizione disputata della gara, nel 2011, vide il successo di Ferri-Daddoveri, con una Ford Focus WRC


www.cioccorally.it


CONTATTI
Organization Sport Events
Località Il Ciocco – 55051 Barga (Lu)
telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;
mobile 320.9188842 Valerio Barsella
e-mail: info@cioccorally.it
e-mail PEC info@pec.cioccorally.it




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento