mercoledì 15 ottobre 2014

2° Rally di RomaCapitale: la madrina sara’ Elenoire Casalegno



2° Rally di RomaCapitale:
la madrina sara’ Elenoire Casalegno

La gara, eletta a finale unica del Trofeo Nazionale Rally, é in programma per l’8 e 9 novembre
ed anche per il 2014 vedrà sventolare le bandiere di partenza ed arrivo al “Gianicolo” in mano ad un
personaggio molto amato dal grande pubblico.

Sotto l’aspetto sportivo sono previsti due giorni decisamente unici nella città eterna, che vuole diventare anche Capitale del rallismo italiano, ed anche nel reatino, ove si trovano le Prove Speciali.

Ampia soddisfazione per l’importante sinergia con l’Automobile Club Roma.


Roma, 15 ottobre 2014 La seconda edizione del Rally di RomaCapitale, in programma per l’8 e 9 novembre, finale unica del Trofeo Rally Nazionali, avrà una madrina d’eccezione:

ELENOIRE CASALEGNO

La famosa conduttrice televisiva ligure (NELLA FOTO SOTTO) presenzierà alla partenza del rally, prevista alle ore 16,01 di sabato 8 novembre da Piazza Garibaldi, dal “Gianicolo”, quindi dando il via alle sfide, e sarà presente anche quando sventolerà la bandiera a scacchi dell’arrivo l’indomani, domenica 9 novembre dalle ore 17,57.


Organizzata da www.RallyProject.com, in forte sinergia con l’Automobile Club Roma e con l’imprimatur di Max Rendina, il pilota capitolino impegnato nel Mondiale Rally, attualmente al comando della classifica “Produzione”, la gara ha aperto le iscrizioni da oltre un mese, per chiuderle sabato 01 novembre. C’è ancora molto tempo, quindi, per conoscere il plateau delle adesioni, sicuramente però si immagina possa essere un elenco di alto livello, con al via molto del meglio delle corse su strada nazionali. Ciò dato anche dal fatto di poter accogliere al via anche le vetture World Rally Car, che andranno a garantire spettacolo, prestigio e ampi contenuti tecnico-sportivi.

LA PROVA SPECIALE AL “COLOSSEO QUADRATO” PRONTA AD ACCENDERE LO SPETTACOLO, PARTENZA E ARRIVO AL GIANICOLO
Se lo scorso anno un evento di ampia risonanza, con la partenza e l’arrivo alla “Bocca della Verità” e l’allestimento della prova spettacolo all’Eur, davanti al “Colosseo Quadrato”, quest’anno il Rally di RomaCapitale cerca nuovi stimoli: la “piesse” presso il “Palazzo della Civiltà Italiana” sarà riproposta con leggermente più lunga della passata edizione, mentre la partenza e la cerimonia di premiazione saranno dalla terrazza del Gianicolo, il colle ricco di storia che sorge tra il Trastevere ed il Vaticano, a sud-ovest del Tevere, da dove si gode della migliore vista di Roma. In cima alla collina c'è Piazza Giuseppe Garibaldi, la cui statua equestre commemora la vittoria “dell’eroe dei due mondi” sui francesi nel 1849 nella sua lotta per la liberazione d'Italia.

UN QUARTIER GENERALE  ESCLUSIVO
Si è guardato al minimo dettaglio anche per l’edizione 2014, certamente considerando la scorta dell’esperienza dell’anno passato.  Per il 2° Rally di RomaCapitale, non poteva mancare una location esclusiva ed affascinante - oltre che funzionale - per la Direzione di Gara, per la Segreteria e Sala Stampa, nuovamente individuata presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI - HOTEL & RESORT in Via Salvatore Rebecchini, 39 a Roma.

IL PERCORSO NEL REATINO
Il percorso è stato ricavato nella provincia di Rieti, nei tratti montuosi della Sabina. Tre diversi teatri di sfida cronometrati, due dei quali da ripetersi due volte ed uno tre volte, oltre la “piesse” di Roma. La prova più lunga sarà di 27,700 Km, la più breve di 8 Km.

IL PROGRAMMA DI GARA
La gara prenderà il via sabato 8 novembre alle ore 16,01 dal Gianicolo. Subito, i concorrenti inizieranno le sfide all’Eur con la prova denominata “Città di Roma” (dalle ore 16,50) e successivamente si porteranno presso lo SHERATON GOLF PARCO DE' MEDICI - HOTEL & RESORT per entrare nel riordinamento notturno (entrata ore 16,56). L’indomani, domenica 9 novembre ne usciranno a partire dalle 7,01 e dopo l’intera giornata di duelli faranno ritorno al Gianicolo a Roma, alle ore 17,57. La gara misura in totale 400,810 chilometri, dei quali 101,650 di distanza competitiva.

La prima edizione del Rally di RomaCapitale, lo scorso anno, avvalorata dalla presenza di alcuni “nomi” di risonanza del rallismo italiano – primo fra tutti l’otto volte Campione d’Italia Paolo Andreucci - venne vinta da De Dominicis-Chiarcossi, su una Ford Focus WRC.


#rallydiromacapitale2014


UFFICIO STAMPA
c/o MGTcomunicazione-Studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it





Nessun commento:

Posta un commento