giovedì 9 ottobre 2014

ERTS-Hankook Competition al Rallylegend come fornitore ufficiale della gara WRC ed in forze al finale tricolore del “2Valli”


COMUNICATO STAMPA


Livorno, 09 ottobre 2014


ERTS-Hankook Competition al Rallylegend come fornitore ufficiale della gara WRC ed in forze al finale tricolore del “2Valli”
Hankook sarà la gomma ufficiale dei 28 partecipanti della categoria WRC alla kermesse sammarinese questo fine settimana. Al gran finale del tricolore rally di Verona su 107 iscritti, 10 vetture saranno gommate “coreane”.
Oltre ai due impegni “su strada”, ci sarà anche quello in circuito con la penultima prova dell’Euro F3 di Imola.


ERTS-Hankook Competition, avrà un fine settimana di lavoro intenso, capace di produrre importanti soddisfazioni, conferire prestigio, proseguire il lavoro di sviluppo degli pneumatici racing e regalare nuovi traguardi sportivi.

Il prossimo week-end sarà dunque di duro lavoro, con l’impegno al fianco delle competizioni che sarà ramificato in tre direzioni, due su strada ed uno in circuito.

 Al Rallylegend di San Marino, la classica kermesse che da anni attira campioni tra i più celebrati del presente e del passato alla guida di vetture che hanno fatto la storia della specialità, ERTS-Hankook Competition sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici per la parte delle vetture World Rally Car, ben 28 esemplari iscritti, che oltre all’interesse sportivo saranno un banco di prova importante per il lavoro che viene portato avanti per la parte racing, in questo caso specifico per corse su strada.


            Il lavoro al fianco dei clienti sportivi in ambito rallistico proseguirà, questo fine settimana al XXXII Rally 2Valli, ultima prova stagionale della massima serie tricolore. Sui ben 107 iscritti che la gara scaligera ha potuto sommare ben 10 saranno coloro che utilizzeranno pneumatici Hankook, alla ricerca di nuove ed esaltanti performance, peraltro anche con vetture di alto livello, in grado di regalare allori importanti oltre che fornire preziose indicazioni per il lavoro di ricerca e sviluppo in ottica 2015.

Per ERTS-Hankook Competition si tratta di un risultato importante già prima di accendere i motori a Verona: circa il 10% dei concorrenti iscritti utilizzerà le proprie gommature, in un contesto estremamente competitivo.

Questi gli iscritti che utilizzeranno gli pneumatici Hankook:

    8 - Caldani-Cresta (Ford Fiesta R5)
    9 – “Ciava”-Ciucci (Ford Fiesta R5)
  12 - Strata-Garbero (Mitsubishi Lancer Evolution gr. R)
  38 - Vineis-Garella (Peugeot 208 R2)
  40 - Giannini-Tredici (Peugeot 208 R2)
  45 - Salizzoni-Pesavento (Peugeot 306 rally)
  54 – Griso-Gherardi (Peugeot 106 rally)
108 - Tabarelli-Gaio (Mitsubishi Lancer Evo IX gr. R)
117 - Gradenigo-Quattrini (Peugeot 206)
126 - Panato-Rancan (Citroen Saxo)

Oltre ai due impegni “su strada”, ci sarà anche quello in circuito con la penultima prova dell’Euro F3 di Imola. La decima prova stagionale promette grande agonismo e spettacolo all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nel quale si potranno comunque trarre nuove indicazioni tecniche per il futuro degli impegni con le vetture a ruote scoperte.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.



Nessun commento:

Posta un commento