venerdì 11 marzo 2016

STEFANO MARTINELLI RIPRENDE LA STRADA TRICOLORE: SARA’ “AMBASCIATORE” DELLA CITTA’ DI BARGA IN ITALIA



STEFANO MARTINELLI RIPRENDE LA STRADA TRICOLORE:
SARA’ “AMBASCIATORE” DELLA CITTA’ DI BARGA IN ITALIA
Il rallista barghigiano sarà al via per il secondo anno consecutivo del Campionato Italiano Rally con il riconoscimento avuto dall’Amministrazione Comunale di essere ufficialmente “ambasciatore” di Barga nell’Italia da rally.

Sarà al via del Suzuki Rally Trophy oltre che per il titolo tricolore R1 di nuova istituzione.

Confermata la vettura, la Suzuki Swift della Europea Corse, nuova la copilota la ligure Natasha Botzari.

Il primo via stagionale al Ciocco, la settimana prossima, gara “di casa”.


11 marzo 2016

Stefano Martinelli rilancia la sfida nel Campionato Italiano Rally. Una doppia sfida, per il 35enne pilota di Barga, che sarà nuovamente al via del Campionato Italiano Rally puntando a due obiettivi ben definiti: il Suzuki Rally Trophy (dove lo scorso anno chiuse quinto assoluto) ed il neonato Campionato Italiano R1.

Un progetto importante quanto ambizioso che Martinelli andrà ad onorare al volante della Suzuki Swift R1 della Europea Corse di Parma, per i colori della Scuderia GR Motorsport, con al fianco una nuova copilota la giovane ligure Natasha Botzari, con la quale sarà al debutto.


Lo scorso anno Martinelli si è riproposto come pilota dopo un lungo periodo di assenza dalle gare e proprio il 2015 è servito per riprendere tutti gli equilibri necessari – sportivi e tecnici – per correre in auto. La stagione che è prossima ad iniziare, quindi, sarà un capitalizzare l’esperienza passata per raggiungere traguardi ambiziosi.

Il primo impegno sarà il 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, gara “di casa”, dal 18 al 20 marzo.

Durante la stagione 2016 Martinelli sarà affiancato anche dal patrocinio del Comune di Barga, che per il programma sportivo organizzato dal pilota ha riconosciuto la grande valenza di immagine per il territorio. Martinelli sarà quindi “ambasciatore” di Barga e del suo territorio nell’Italia da rally.

Dalle parole del sindaco, Marco Bonini si capisce l’entusiasmo e l’importanza per l’iniziativa:  “Con orgoglio e piacere la nostra Amministrazione Comunale ha aderito alla proposta del pilota Stefano Martinelli, nostro concittadino, di sostenere con il Patrocinio il suo impegno agonistico nel Campionato Italiano di rally 2016, la massima espressione di corse su strada a livello nazionale.  L’idea di portare i nostri colori e lo stemma del nostro Comune nelle gare italiane rappresenta per noi motivo di soddisfazione. Tanti appassionati di grandi manifestazioni della tradizione sportiva potranno conoscere attraverso Stefano la nostra terra. Una sorta di “ambasciatore” di Barga nei rally nazionali.
Un’occasione per raggiungere molte città italiane e un pubblico numeroso di persone che seguono con tanta passione le gare automobilistiche. Il piacere di avere la nostra “barca con la vela” in giro per l’Italia nei più importanti eventi grazie a Stefano, che la porterà in gara, sono certo rappresenterà anche un sentito e sincero augurio per lui, quello di ottenere quest’anno importanti risultati nel Campionato Italiano rally. Da parte mia e dell’intera Amministrazione Comunale, il nostro in bocca al lupo”.


Il commento di Stefano Martinelli alla vigilia di una stagione importante: “Ci siamo! Non vedo l’ora di buttarmi di nuovo nella mischia del Trofeo Suzuki ed anche del tricolore R1. Un impegno dunque di alto profilo che abbiamo pianificato bene con il preparatore e la scuderia e che vogliamo ci regali soddisfazioni. Sono felicissimo per l’importante “investitura” che mi ha conferito il Comune di Barga, cercherò di onorare al meglio il nome e l’immagine del mio territorio.  Sotto l’aspetto sportivo, vi è la novità della copilota, Natasha Botzari, con la quale, al primo test insieme ci siamo subito affiatati, per cui confido anche in questo importante argomento per poter far bene. Per il resto, macchina che conosco, stessa squadra dell’anno passato . . .  siamo pronti ad una sfida di alto livello. Non faccio né proclami e neppure pronostici, dico solo che partiremo per fare il meglio possibile per migliorare quel quinto posto di trofeo dell’anno passato!”.


Foto allegate: Martinelli, la copilota Botzari e l’incontro con il sindaco di Barga



Nessun commento:

Posta un commento