venerdì 3 giugno 2016

Luci ed ombre per ERTS-Hankook Competition al Rally Adriatico



Luci ed ombre per ERTS-Hankook Competition al Rally Adriatico

Simone Tempestini ha sofferto continuamente difficoltà di assetto,  Stefano Baccega ha lavorato per prendere confidenza con le strade bianche, dove non ha esperienza.

A segno, sotto la bandiera a scacchi, anche Lugano, Marchetti e Beatrice Calvi, quest’ultima ancora prima nella classifica “femminile”, grazie a due secondi posti.


Livorno, 03 giugno 2016

ERTS Hankook Competition è reduce da un Rally Adriatico, valido per Campionato Italiano Rally, con luci ed ombre.

Gli occhi di tutti, alla gara marchigiana, erano di nuovo puntati sul 21enne Simone Tempestini, affiancato da Giovanni Bernacchini, soprattutto dopo le due recenti vittorie in Romania e nel mondiale Rally WRC-3 in Portogallo. Purtroppo, la gara di Tempestini non ha dato continuità alle soddisfazioni raccolte poco prima soprattutto per via del non aver mai potuto trovare l’assetto ottimale alla vettura nei due giorni di sfide. Il portacolori della Scuderia Winners Team, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, ha concluso la gara in settima posizione assoluta, proseguendo comunque ad accumulare esperienza per lo sviluppo degli pneumatici, su un percorso dalle caratteristiche particolari.


Era da seguire anche lo svizzero 25enne Stefano Baccega, assecondato da Marco Menchini, pure lui su una Ford Fiesta R5 ma del Team Erreffe. Il giovane, nella gara marchigiana, puntava soprattutto a fare esperienza su un fondo a lui sconosciuto ed il compito richiesto lo ha svolto al meglio.

Il programma tricolore di ERTS Hankook Competition a Sanremo schiererà anche Beatrice Calvi/Cristina Caldart (Peugeot 208 R2), le quali erano al debutto su fondo sterrato, dove dovevano sostenere il difficile compito di difendere la leadership nella classifica femminile. 









Missione compiuta, ben assecondate dagli pneumatici, con due secondi posti di categoria. Manuel Lugano/Luca Beltrame (Peugeot 208 R2) hanno invece terminato sesti di classe R2 e Sergio Marchetti/Lorena Boero (Renault Clio R3) sono saliti sopra il podio di classe nella R3.






Foto Davide Bonaventuri

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. Dal 2016 è partner ufficiale anche per il Campionato Italiano Turismo L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357





UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento