sabato 15 ottobre 2016

TUTTO PRONTO PER IL 3° RALLY DAY DI POMARANCE

     TUTTO PRONTO PER IL 3° RALLY DAY DI POMARANCE
In programma per il 19 e 20 novembre, ripropone lo stesso format dei due anni passati., con due prove speciali da ripetere tre volte.
Iscrizioni aperte dal 20 ottobre al 12 novembre.

15 ottobre 2016  Si parla già della terza edizione del Rally Day di Pomarance,  la oramai consolidata realtà rallistica non solo della Valdicecina (provincia di Pisa), in programma per il 19 e 2o novembre, organizzata  da PromoGip, con la collaborazione di Jolly Racing Team, terz’ultima gara della lunga stagione di corse su strada in Toscana.

La gara, valida per il Campionato Regionale Aci Sport, aprirà le iscrizioni il prossimo 20 ottobre per chiuderle il 12 novembre e proporrà, come nei due anni passati, due prove speciali diverse da ripetere per tre occasioni. Saranno la “Valle della Trossa”, percorso usato dalla prima edizione della Ronde nel 2008 ma riproposto in versione ridotta di Km. 6,710 e la prova di Montecatini Valdicecina, introdotta nel 2014, lunga 4,920 Km.

RIAFFERMATA LA FORTE SINERGIA CON LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI
DI  POMARANCE E MONTECATINI VALDICECINA
Confermati i presupposti dei due anni addietro, per questa gara sempre molto partecipata già dalla prima edizione, la quale anche quest’anno conosce il convinto sostegno  degli Enti locali, quindi con l’Amministrazione Comunale di Montecatini Valdicecina e di Pomarance. Si va sempre più rafforzando così il concetto dell’evento inteso come importante veicolo di immagine per il territorio, considerevole anche come ricaduta economica grazie all’incoming turistico in un periodo destagionalizzato.


Confermata la logistica della gara, il quartier generale sarà nuovamente ubicato presso l’Hotel “La Burraia” di Pomarance, così come sono confermate le location per i riordinamenti ed il Parco di Assistenza, previsti ancora nella zona artigianale di Pomarance.

Cambia la sede delle verifiche sportive che si svolgeranno presso il  nuovissimo lounge dinner bar Ganesh 0588 nel centro di Pomarance

In totale, la gara misura 212,400 chilometri, dei quali 34,890 di distanza competitiva.

PROGRAMMA DI GARA
Verifiche sportive sabato 19 novembre ore 14,00-18,00 presso GANESH 588 - Via Cercignani - Pomarance.

Verifiche tecniche sabato 19 novembre  z.i. Pomarance - carrozzeria Autocentro (mezz’ora dopo le verifiche sportive)

Ricognizioni sabato 19 novembre ore 8,30-12,30

Partenza domenica 20 novembre ore 8,30

Arrivo domenica 20 novembre ore 16,25 con premiazione.

L’edizione 2015 della gara venne vinta dal locale Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Giacomo Morganti, su una Renault Clio S1600 (nella foto di Foto Frame). Ai posti d’onore Panzani-Grilli, su una Renault Clio R3T e Tomasso-Spangaro, anche loro con una Clio S1600.



Nessun commento:

Posta un commento