sabato 10 dicembre 2016

“AUTOEXPO’ 2017” A PISTOIA DAL 27 AL 29 GENNAIO


La celebre esposizione ideata negli anni ottanta, dopo essere tornata ad inizio anno con un progetto che guarda lontano, il prossimo gennaio segnerà il ritorno a tre giorni di esposizione e con contenuti importanti, dando il via agli eventi di “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017” .

Negli ampi e funzionali spazi della “Cattedrale”, insieme all’esposizione statica di auto, moto e biciclette moderne e storiche, si avranno dibattiti, seminari ed altre iniziative a tema automobilistico e di sicurezza stradale.

Confermata la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale e confermati anche i patrocinii del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia.


Pistoia, 10 dicembre 2016   La data da segnare in calendario è quella del week-end dal 27 al 29 gennaio 2017.  Saranno i tre giorni di svolgimento di AUTOEXPO’ 2017, nell’area espositiva “La Cattedrale – Area ex Breda” di Pistoia .

Un evento in città, organizzato da Pistoia Corse con la convinta collaborazione dell’Automobile Club Pistoia, con il patrocinio del Comune di Pistoia, della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e con il contributo degli operatori economici.

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 avrà proprio in AUTOEXPO’ 2017 la sua prima manifestazione ufficiale. Un onore, per gli organizzatori, che dopo la fortunata edizione del gennaio scorso, quella del ritorno della rassegna espositiva dedicata al motorsport ed all’automotive dopo venti anni, hanno riallineato progetti e ridefinita la squadra, per avere tutti i presupposti al fine di assicurare la continuità. La continuità per la città, per la passione, per lo sport.


AUTOEXPO 2017 sarà una rassegna a tutto tondo per il settore auto e moto, c’è voglia di guardare avanti per questo evento, che si vuole diventi un punto fermo nel panorama nazionale. Per questo si è cercato il sostegno delle istituzioni, dei principali attori del settore, come le Case, la filiera, i consumatori, la città di Pistoia ed il suo territorio.


La carica principale di AUTOEXPO’ 2017 sono stati l’ottimismo ed il calore incontrati nei due giorni di esposizione dello scorso gennaio, confortati da oltre 5000 presenze.



Da lì si è iniziato a lavorare per l’edizione prossima. Sarà una kermesse di grande effetto, pensata per chi ama il rombo dei motori, auto e moto, per chi ama le biciclette, per gli appassionati delle belle auto e moto del passato, per chi vuole conoscere i nuovi modelli introdotti sul mercato, per chi vuole seguire gli argomenti che ruotano nell'orbita di un settore che sta conoscendo stimoli rinnovati nonostante la crisi economica.


Vi sono in progetto molte iniziative collaterali, AUTOEXPO’ 2017 oltre all'esposizione statica avrà anche una parte dinamica, con esibizioni di kart, di auto, moto oltre ad un'iniziativa dell'Automobile Club Pistoia dedicata alla scuola guida. Sono previsti incontri, dibattiti a tema, in particolare se ne segnala già il primo, in calendario per sabato 28 gennaio (ore 10,00-10,30) presso l'auditorioum Terzani della Biblioteca San Giorgio di Pistoia: L'AUTOMOBILE NASCE ANCHE  A PISTOIA”. Sarà una conferenza, ad ingresso libero, sulla tradizione carrozzaia di Pistoia. Di particolare interesse saranno gli interventi di Emanuele Marcianò ed Andrea Ottanelli

La collocazione temporale dell’evento, ad inizio gennaio, quindi prima che la stagione sportiva nazionale abbia preso il via, lo pone anche come ideale spazio per eventuali premiazioni di trofei o campionati della stagione appena conclusa, sfruttando la funzionalità della location del padiglione espositivo ove AUTOEXPO verrà allestito, oltre all'agevole posizione geografica della città di Pistoia, facilmente raggiungibile dalle grandi vie di comunicazione sia in auto che in treno ed aereo.

Nessun commento:

Posta un commento