giovedì 1 dicembre 2016

SFIDE VERE E SFIDE VIRTUALI ALL’8^ RONDE DI SPERLONGA


Il classico appuntamento natalizio da rally riproporrà la collaborazione con Aeron Simulator, dando possibilità di provare la “piesse” della Magliana con un simulatore di guida.

Prevista una sfida anche virtuale, parallela a quella vera sulla strada, con un ricco montepremi.


Sperlonga (Latina), 01 dicembre 2016 Sarà anche virtuale, la sfida della Ronde Rally di Sperlonga, la cui ottava edizione è prevista per il 17 e 18 dicembre. Come dire che a Sperlonga, in tema di rally, non si finisce mai di stupire.

Correre con una fantastica automobile da rally e seguire il tracciato vero della gara, ma senza pericoli di sorta: il sogno di molti è ora realtà, anche se di tipo “virtuale”. Per la prima volta in assoluto un tracciato di gara rally entra nel mondo dei simulatori e dei videogiochi e, grazie alla piattaforma integrata, varca la soglia del web per essere visibile su un palcoscenico internazionale quale quello rappresentato dal software “Realrally”.


Dietro le quinte -ma neanche troppo - c’è un team di ragazzi affiatati ed esperti che da anni sta portando avanti esperimenti e studi per rendere all’utente dell’Aeron Simulator una esperienza la più realistica possibile. Negli anni scorsi, nelle sale del quartier generale del rally di Sperlonga, il simulatore ha fatto bella mostra di sé, raccogliendo informazioni e dati direttamente dai piloti iscritti alla gara pontina.

Negli ultimi anni confrontandosi con noti piloti e addetti ai lavori, l’azienda ha dimostrato che non si tratta solo di un divertimento o passatempo, ma grazie ad alcuni studi si è riusciti ad affermare il miglioramento della concentrazione e riflessi che possono fare la differenza nell’esito di una competizione sportiva, migliorando la condizione psicofisica del pilota sotto stress.
Allo stesso tempo la guida virtuale permette di familiarizzare con concetti quali: distanze di sicurezza, percorrenza in curva, aderenza e comportamento dei pneumatici, imparando a conoscere gradualmente il comportamento della vettura in situazioni critiche, cosi da poter conferire al pilota maggior capacità di gestire i rischi derivanti dalla guida sportiva.

Quest’anno però la vera novità: grazie ottimi investimenti, è probabile che a Sperlonga sarà possibile provare in anteprima assoluta la nuova postazione di “Guida EVO3” per un vero e proprio test pubblico, al fine di acquisire ulteriori dati, per poi avviare la presentazione ufficiale nel 2017.

Inoltre, in occasione del Rally di Sperlonga duemilasedici, ci sarà un vero evento in formato “COMPETIZIONE” Dove i SimDrivers si potranno sfidare a colpi di cronometro. Ricco anche il montepremi in palio: il sabato ci sarà un buono sconto sostanzioso per tutti i prodotti ufficiali Aeron, mentre per la domenica ci sarà una componentistica a scelta tra l’ormai famoso cambio sequenziale Group A dal valore di 260 euro o un freno a mano dal valore di 160 euro entrambi completi di elettronica USB.

AERON SIMULATOR, RALLY DI SPERLONGA E REAL RALLY
Una fusione di Società per due giorni precisi, hanno dato modo di sviluppare un nuovo concept dinamico, che si proietta nella parola COLLABORAZIONE.
Esattamente, grazie alla collaborazione di queste realtà esclusivamente ITALIANE, si riuscirà a provare al RALLY DI SPERLONGA Presso lo STAND AERON SIMULATOR la storica prova speciale “LA MAGLIANA” per la prima volta sul software REALRALLY!  Avete capito bene, dalla realtà al virtuale … ma ancor meglio sarà dal virtuale al reale per i futuri piloti!
Anni di lavoro per sviluppare questa Prova Speciale da parte dell’Aeron Simulator Srls, che conferma per il terzo anno consecutivo la presenza al nostro RALLY, li abbiamo visti nascere con Robert Kubica sulle loro postazioni nel 2013 e crescere negli anni successivi, ma questa volta, a quanto sembra, potrebbe esserci un restyling con delle sorprese uniche grazie a ottimi investimenti, alcune voci sfuggite dalla società trapelano che la società è favorevole a far provare in anteprima assoluta la nuova postazione di Guida EVO3 per un vero e proprio test pubblico, per acquisire ulteriori dati, per poi avviare la presentazione ufficiale nel 2017.
Ora una domanda è d’obbligo: ma queste società COSA SONO?
Scopritelo nei seguenti link:





IL PROGRAMMA DI GARA

Apertura iscrizioni 17 novembre 2016 08:30

Chiusura iscrizioni 12 dicembre 2016 18:00

Distribuzione road book Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Targhe e numeri di gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche sportive ante gara Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 08:30 alle 12:30

Verifiche tecniche ante gara Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 09:00 alle 13:00

Pubblic. Elenco vetture e conc/cond ammessi Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 13:30

Parco Partenza Parcheggio Santa Laura, Sperlonga (LT) 17 dicembre 2016 dalle 17:15 alle 18:15

Ricognizioni con vetture di serie 17 dicembre 2016 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza Piazza Fontana, Sperlonga (LT) (in ordine inverso) 17 dicembre 2016 19:30

Arrivo Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 18:30

Premiazione Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 18 dicembre 2016 sulla pedana d’arrivo

Lo scorso anno, con il record di iscritti arrivato a quota 103 equipaggi, il successo andò al siciliano Alfonso Di Benedetto, in coppia con Abatecola, su una Peugeot 207 S2000.




Nessun commento:

Posta un commento