martedì 21 marzo 2017

TOSI-DEL BARBA IN EVIDENZA AL LORO PRIMO “CIOCCO”

La coppia della Movisport ha finito undicesima assoluta, prima di classe e quarta tra le “due ruote motrici”, ottimo training in vista dell'avvio del Campionato IRCup.

Reggio Emilia, 21 marzo 2017 – E' stata una performance di alto livello, quella offerta dal reggiano Gianluca Tosi, in coppia con il fido Alessandro Del Barba, al 40° Rally del Ciocco, gara di avvio del Campionato Italiano Rally, conclusa all'undicesimo posto assoluto, primo di classe R3C.

La gara, svoltasi lo scorso fine settimana sulle selettive strade della lucchesia, ha visto Tosi tra i grandi protagonisti, con la sua Renault Clio R3C della Gima Autosport, nonostante fosse la prima volta che vi correva. Tosi e del Barba, pur dovessero “prendere le misure” a due tappe di notevole difficoltà, hanno sempre saputo gravitare ai vertici delle vetture a due ruote motrici, categoria nella quale certamente il successo non é arrivato per la poca conoscenza del percorso a differenza degli avversari incontrati.


L'esito della gara lucchese, presa come utile training in vista dell'imminente avvio del Campionato IRCup (rally Lirenas di Cassino il 7-8 aprile) é stato oltre modo estremamente positivo, con anche la quarta posizione tra le vetture a due ruote motrici.

Abbiamo svolto un gran lavoro – commenta Tosi – avevamo scelto la gara del Ciocco in quanto non l'avevamo mai corsa e l'esito é stato estremamente positivo. Abbiamo corso contro avversari di alto livello, ci siamo confrontati con loro, i riscontri cronometrici sono sempre stati importanti e soprattutto abbiamo lavorato in ottica futura. Dico che siamo proprio soddisfatti e con il morale alto per avviare bene l'avventura IRCup!”.


Foto Mario Leonelli


UFFICIO STAMPA: MGTCOMUNICAZIONE info@mgtcomunicazione

Nessun commento:

Posta un commento