lunedì 21 agosto 2017

Movisport alla ripresa continentale e tricolore: “Barum” e “Friuli” in cerca di nuove soddisfazioni

                            
Questo fine settimana Melegari/Barone si giocheranno una grande fetta del titolo continentale in Repubblica Ceca ed in provincia di Udine, Michelini, Grani e Rivia sono pronti per nuove performance ed allungare nelle rispettive classifiche.
Il sodalizio in cerca di rafforzare la leadership tricolore tra le scuderie.
                                   

Reggio Emilia, 21 agosto 2017Movisport riprende l’attività di vertice, questo fine settimana, con due appuntamenti di grande effetto, uno dei quali all’estero.

Al Rally Barum, in Repubblica Ceca ed al Rally del Friuli Venezia Giulia, il sodalizio reggiano andrà alla ricerca di nuove ed esaltanti prestazioni per proseguire a farla da protagonista sui palcoscenici più esclusivi.

Barum Rally, una delle gare più amate in Europa, a Zlin, sesto atto del Campionato Europeo: sarà la nuova ed importante occasione per Zelindo Melegari e Maurizio Barone e la loro Mitsubishi Lancer Evo IX per proseguire ad aggiungere tasselli importanti per la loro corsa al titolo continentale rally di ERC 2, il Gruppo N. Confortati e “caricati” dalla vittoria in Polonia di inizio agosto, i due hanno davanti un impegno di alto profilo, una gara estremamente difficile sia come strade che come avversari alla quale arrivano con ben 53 punti di vantaggio sul rivale diretto, l’ungherese Erdi e 60 sul russo Remmenik, entrambi pronti a dare battaglia.


“Impegno difficile – commenta Melegari – non che gli altri siano stati facili, ma questo arriva in un momento in cui ogni minima distrazione potrebbe essere pagata casa. Per cui, pronti a dare battaglia, a difendersi ma anche ad attaccare, per vedere se portiamo un titolo europeo di rally in Italia, a Reggio Emilia!”.

Di spessore anche l’impegno al 52° Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto appuntamento del Campionato Italiano WRC. Tre gli equipaggi in gara, con “capitano” Rudy Michelini, che con Michele Perna cercheranno di farla da protagonisti tornando a bordo di una Skoda Fabia R5.Sarà una gara tutta da scoprire, la loro, visto che con la vettura boema hanno corso una sola volta lo scorso anno, allo sfortunato “Lucca”, finito anzitempo per un principio di incendio.
Punteranno ad un risultato di vertice, in un confronto con le vetture World Rally Car che sarà decisamente spettacolare.

Ottime aspettative anche per Lorenzo Grani/Chiara Lombardi, con la Peugeot 208 R2. I due sono al secondo posto della classifica riservata alle vetture R2, a cinque lunghezze dalla vetta, contando quindi nella gara friulana per un attacco al vertice.

La stessa lunghezza d’onda la avranno certamente Simone Rivia/Niccolò Faettini, che partecipano al Trofeo Suzuki. Con la piccola Swift di classe R1sono al comando della coppa Aci sport di categoria ed anche nel monomarca giapponese, l’appuntamento udinese sarà buono per cercare l’allungo.

Tutti, infine, cercheranno di consegnare a Movisport punti “pesanti” per la classifica scuderie, nella quale adesso il sodalizio è in prima posizione in una classifica estremamente corta.


Foto: Melegari in azione (foto Petrov)

Nessun commento:

Posta un commento