domenica 1 ottobre 2017

Movisport e Giandomenico Basso sempre più padroni Del Tour European Rally Series


Ieri, al Rally Liezen in Austria, il pilota trevigiano, affiancato da Granai sulla Hyundai i20 R5 del Team BRC ha conquistato il terzo posto assoluto, primo tra gli iscritti alla serie, allungando con decisione in classifica.


01 ottobre 2017 – Missione compiuta, per  Movisport e Giandomenico Basso al Rally Liezen, quarto dei sei appuntamento del Tour European Rally Series.

Il pilota trevigiano, affiancato dal senese Lorenzo Granai sulla Hyundai i20 R5 del Team BRC, ha chiuso la gara in terza posizione assoluta dietro alla più potente VolksWagen Polo WRC “privata” del locale Baumschlager (prima vittoria per la vettura in versione non ufficiale e ad Andreas Aigner (Skoda), ma primo tra gli iscritti al Campionato T.E.R., ben davanti al diretto rivale, il belga Casier, finito settimo assoluto.


Basso e Granai hanno avevano in obiettivo il compiere l’allungo deciso in classifica per mettere una seria ipoteca sul titolo, che adesso, a due gare dal termine è davvero vicino.  Prima della gara nel sud-est dell'Austria avevano 28 punti di vantaggio su Casier ed adesso, con 108 punti totali, ne hanno 34, con il terzo, il portoghese Camacho già virtualmente fuori dai giochi.

La condotta di gara da parte dei portacolori di Movisport è stata esemplare, senza mai prodursi in eccessi, solo pensando al campionato ed ovviamente controllare le mosse del diretto rivale Casier, mai parso in grado di impensierirli. Assecondati anche da una vettura estremamente competitiva ed affidabile, con la quale Basso sta trovando sempre maggior dialogo.

“Non è stata una gara facile – commenta Basso – la concorrenza era tanta e le strade non le conoscevamo. Una bella gara, comunque. Il nostro obiettivo era quello di allungare sul nostro diretto rivale e ce l’abbiamo fatta. Il feeling con la Hyundai sta continuando a crescere, la squadra come al solito mi da un grande supporto. Un grazie anche ai tanti tifosi che sono venuti a seguirci fino quassù, il loro calore lo abbiamo sentito. Ci sono tutti i punti al loro posto per poter davvero aspirare alla vittoria finale e stavolta ci abbiamo messo una bella ipoteca sopra!”.

Il prossimo appuntamento del Tour European Rally Series sarà il 26-28 ottobre, il Rally del Vallese, in Svizzera.           


FOTO DI Photofelzi/C.Pocar

Nessun commento:

Posta un commento