lunedì 30 ottobre 2017

X Race Sport è “tricolore”

   Dalmazzini-Ciucci vincono il Campionato Italiano Rally Terra
Grande performance dell’equipaggio modenese/toscano all’ultima gara della stragione in Val d’Orcia, 
conclusa al settimo posto, con la Ford Fiesta R5 Evo2 di GB Motors Racing.

Rimini, 30 ottobre 2017 La bandiera rossa di  XRACE SPORT, ieri, si è tinta anche di bianco e di verde, disegnando il tricolore. Quello conquistato nel Campionato Italiano Rally Terra, grazie alla performance di Andrea Dalmazzini e Giacomo Ciucci sulla Ford Fiesta R5 Evo 2 di GB Motors Racing.

L’ultima gara della stagione, prima anche della serie Raceday Rally Terra 2017/18, il Rally della Val d’Orcia a Radicofani (Siena), la coppia modenese/toscana l’ha finita al settimo posto assoluto, confermandosi l’equipaggio più regolare nei piazzamenti durante tutto l’arco della stagione. Veri e propri uomini da campionato, avendo avuto ragione di fior di avversari che sino all’ultimo non hanno concesso tregua.


Dalmazzini e Ciucci dovevano controllare le mosse di Ceccoli, Costenaro e Marchioro ed a loro favore avevano soltanto, i punti di vantaggio della vigilia che avevano sugli inseguitori, quelli che gli hanno consentito di amministrare la sua gara e concludere con un quinto posto assoluto tra gli iscritti al tricolore terra.


Partivano penalizzati con il numero uno sulle fiancate, quindi “spazzando” la strada agli altri. La gara senese è stata un capolavoro di tattica, senza mai prendere rischi, considerando l’alta posta in palio, quella che doveva coronare un ruolino di marcia esaltante: in cinque gare sono saliti a podio ben quattro volte con la vittoria al Nido dell’Aquila, la seconda piazza al Rally dell’Adriatico e due terzi assoluti al San Marino ed in Costa Smeralda. Tutto questo, sommato alla prestazione in terra di Siena, ha consentito di vincere il campionato davanti al sammarinese Ceccoli ed a Giacomo Costenaro, ritirato già della terza prova speciale.

Un finale decisamente incandescente – commenta Dalmazzini – nel quale non è stato facile gestire la situazione. Da una parte gli avversari in Campionato, dall’altra il partire per primo “spazzando” la strada non è stato per nulla facile. Credo che abbiamo disputato una grande stagione per la quale ringrazio il team per tutti gli sforzi fatti e per il sostegno che ci ha sempre dato, un grazie alla Scuderia, alla mia famiglia, ai miei sponsor ed al mio navigatore Giacomo Ciucci ed anche Andrea Albertini e Lara Giusti che mi hanno affiancato nella prima parte di stagione. E’ tutto molto bello!”
 
Foto Bettiol


Nessun commento:

Posta un commento