martedì 7 novembre 2017

TOSI-DEL BARBA STELLARI AL “GOMITOLO DI LANA”


Con la Renault Clio R3, hanno chiuso settimi assoluti e primi tra le due ruote motrici,
in una gara avversata dal maltempo.
Questo fine settimana al via a Monza con una nuova pedina,
Andrea Maselli, al rientro dopo dieci anni di inattività.

Reggio Emilia, 07 novembre 2017 - Nuova prestazione sopra le righe da parte di Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, stavolta in terra piemontese. La coppia reggiana di MOVISPORT ha entusiasmato all’8^ Ronde del Gomitolo di lana, a Biella, sempre a bordo della fida Renault Clio R3 della Gima Autosport, con la quale hanno firmato la settima posizione assoluta, prima di classe ed ovviamente prima tra le due ruote motrici. In una gara avversata dal maltempo, Tosi e Del Barba hanno sfoderato, tecnica e grinta sfidando una strada scivolosa ed intrisa di fango, spesso avvicinandosi spesso ai riscontri cronometrici delle vetture a trazione integrale. A Biella c’erano anche Giovani-Aldini, con lo stesso tipo di vettura di Tosi, con la quale hanno finito con un gratificante quarto posto di classe.


Tre vetture al via alla Ronde “Monte Caio”, a Lagrimone (Parma), Nicoli-Romei con la Peugeot 208 R2 hanno sfiorato la top ten assoluta, segno di una prestazione anche in questo caso di grande effetto, che li ha ovviamente portati a vicnere la difficile classe di appartenenza. Ferrarini-Pè su una Renault Clio RS hanno invece chiuso la sfida in quinta posiizone di classe con una prestazione regolare, la stessa che hanno fornito Borghi-Zanni (Renault Clio RS) ottavi di classe. Ritirati, invece, Dodaro-Ponti con la Citroen Saxo VTS, non partiti già dalla terza prova speciale.

UNA DOPPIA COPPIA ALLO "SPECIAL RALLY CIRCUIT" DI MONZA
Due le partecipazioni di questo fine settimana, per MOVISPORT, entrambe allo Special Rally Circuit di Monza, salutando con grande soddisfazione il rientro alle gare dopo dieci anni dell’imperiese Andrea Maselli. In coppia con Davide Castiglioni, Maselli, alla gara brianzola (dentro l’autodromo) sarà al debutto con una Abarth 124 rally, prima di due gare da disputare entro la fine dell’anno con la vettura “dello scorpione”, per la quale collabora allo sviluppo dell’elettronica. Sarà dunque un’esperienza anche lavorativa, per Maselli, mentre sarà sicuramente interessante vedere all’opera anche Sandro Schenetti – Alberto Domenico Corradi su Peugeot 208 R2B, con la quale puntano in alto in classe di appartenenza.


NELLA FOTO: TOSI in un’immagine d’archivio (FotoSport)

Nessun commento:

Posta un commento