lunedì 26 febbraio 2018

Movisport pronta per l’avventura tricolore: due equipaggi al via tra i top driver


Il sodalizio reggiano torna con forza nella massima serie rallistica nazionale per ribadire con forza il proprio ruolo come leader delle Scuderie.

Kevin Gilardoni e Rudy Michelini pronti per una stagione di alto profilo.


Reggio Emilia, 26 febbraio 2018

Movisport ha incastrato i tasselli del puzzle per quanto riguarda il Campionato Italiano Rally 2018.
                                                                                                                                                       
La scuderia Campione d’Italia in carica scenderà in campo nella massima espressione nazionale delle corse su strada con due portacolori, che promettono una stagione da grandi firme, visto il loro valore e viste anche le vetture che andranno ad utilizzare.

Reduce invece da un 2017 altisonante, fatto di due vittorie assolute (Rally del Ticino e Rally Colli del Monferrato) e del successo nel Trofeo Renault Clio Top, Kevin Gilardoni ha deciso di rimettersi in gioco in pianta stabile nel tricolore salendo di categoria. L’italo-svizzero avrà a disposizione una Ford Fiesta R5 del Team Erreffe, che dividerà con il fido Corrado Bonato, per gettarsi nella mischia della classifica tricolore “asfalto”. Sarà una delle grandi novità del CIR 2018 ad alto livello, Gilardoni, certamente anche uno degli “osservati speciali” per la classifica riservata ai piloti privati, cercando di capitalizzare i due anni passati, corsi appunto nel CIR.




Si rimette in marcia nel Campionato Italiano – e con convinzione – anche il toscano di Lucca Rudy Michelini, da anni uno dei portacolori più prolifici di Movisport. Dopo una stagione soddisfacente iniziata prima nell’IRCup, poi proseguita da metà anno nel tricolore WRC, Michelini si è concesso anche due “fuori programma” le vittorie a Lucca ed in Maremma ed adesso si prepara ad affrontare il CIR con la Skoda Fabia R5 della PA Racing sulla quale, al suo fianco, si alterneranno nel ruolo di copilota Michele Perna e David  Castiglioni. Michelini, oltre che per vincere la classifica “asfalto” tricolore si pone anche come valida alternativa ai driver ufficiali, considerata la sua esperienza e la sua notevole capacità di adattarsi alle varie situazioni di gara.


Per entrambi il debutto stagionale sarà ovviamente al 41. Rally del Ciocco, in provincia di Lucca, il 23 e 24 marzo, gara praticamente di casa per Michelini, il quale nel 2015 e nel 2017 ha terminato due volte al secondo posto assoluto.

Il ruolo dei due driver sarà importanti poi per aspirare alla riconquista dell’ennesimo titolo riservato alle Scuderie, un alloro che Movisport detiene anche dall’anno scorso.

Nelle foto: Michelini  (foto Lazzerini) e Gilardoni


Nessun commento:

Posta un commento