lunedì 9 aprile 2018

GIANLUCA TOSI AL SUCCESSO NEL “LIRENAS”


Il pilota reggiano, affiancato da Alessandro Del Barba, ha chiuso con una vittoria di categoria la prima prova del campionato IRCup, finendo anche ad un passo dalla top ten.
Perfetta la Renault Clio R3C della Gima Autosport.


09 aprile  2018


Esordio e vittoria, per Gianluca Tosi, nel Campionato IRCup, disputato durante il fine settimana appena passato sulle strade del centro Italia, all’8° Rally Lirenas, a Cassino (Frosinone).

Al via con la Renault Clio R3C della Gima Autosport, ed affiancato da Alessandro Del Barba, il driver reggiano ha capitalizzato con gli interessi l’esperienza in questa gara dell’anno scorso, andando a vincere la categoria R3C al termine di una sfida di due giorni decisamente avvincente e tirata contro il siciliano Runfola ed il lombardo Asnaghi.



Tosi ha terminato la gara in  12^posizione assoluta,  secondo delle vetture a due ruote motrici, trovando a proprio agio nel veloce e selettivo tracciato cassinate, spesso siglando riscontri cronometrici di categoria superiore. Campionato quindi avviato al meglio, uno stimolo per proseguire a maggio prossimo con lo stesso trend al secondo atto stagionale della serie internazionale, al Rally del Taro, nel parmense.

DICHIARAZIONE DI GIANLUCA TOSI:  “Meglio di così non potevamo chiedere, non abbiamo avuto alcun problema, le strade ci hanno ispirati al meglio, abbiamo còlto il miglior risultato possibile. Non c’é stato molto duello con Asnaghi perché purtroppo per lui ha avuto qualche problema tecnico, ma sono certo che alla prossima non ci darà tregua e come lui anche l’altro grande nostro antagonista Runfola. Dai, un bell’inizio di campionato!”.


Foto AmicoRally


#Rally  #IRCup_Pirelli   #Movisport

Nessun commento:

Posta un commento