lunedì 16 aprile 2018

PRS GROUP NEL 2018 CON TRE IMPEGNI DI SPESSORE: “ADRIATICO”, “NIDO DELL’AQUILA” E “MARCHE”

L’organizzazione riminese, facente capo ad Oriano Agostini, anche per questa stagione 
si conferma ai vertici della specialità con tre eventi tra i più amati da sportivi ed appassionati, 
due dei quali con valenza “tricolore”.

Saludecio (Rimini), 16 aprile 2018 -

Sarà un duemiladiciotto di grande lavoro, per PRS GROUP, l’organizzazione di eventi motoristici che fa capo ad Oriano Agostini, in quanto ha programma la gestione di ben tre eventi di rally di respiro nazionale, addirittura due con valenza “tricolore”, tutti nella seconda parte dell’anno, dopo l’estate e tutti su fondo sterrato.
Proprio sulle strade bianche PRS GROUP ha incentrato l’interesse di organizzarne i propri eventi, coltivandone la cultura e diventando negli anni un riferimento a livello nazionale.

Dove c’é terra, c’é PRS GROUP, dunque ed ecco che il primo evento in calendario sarà il 21/22 settembre, il 25° Rally Adriatico, una delle due gare “sterrate” delle otto che compongono il Campionato Italiano Rally. Lo staff organizzativo è al lavoro per allestire al meglio l’evento, che avrà un nuovo format, nel quale sarà inserita una prova spettacolo la quale verrà trasmessa in differita Rai alle ore 19,00 del 21 settembre.


Si passerà poi al 27/28 ottobre, per il Nido dell’Aquila 2018, a Nocera Umbra (Perugia), un classico degli anni novanta, una rara cronoscalata su terra, “rispolverata” nel 2014 proprio da PRS GROUP insieme all’Amministrazione Comunale ed a Radio Subasio, anche per dare uno stimolo importante all’immagine del territorio. Avrà il passaggio a coefficiente 1 del Campionato Italiano Rally Terra, con una lunghezza di 100 chilometri di impegni cronometrati.

Il finale di stagione coinciderà poi il 17/18 novembre per il 12° Rally Marche, a Cingoli (Macerata), il “balcone delle Marche”, un classico anche in questo caso, valido per il Challenge Raceday Rally Terra, il Campionato che si svolge a cavallo tra due stagioni. Il format sarà quello già visto, due prove speciali da percorrere tre volte.
Nella passata stagione le gare vennero vinte rispettivamente da: Scandola/D’Amore (Skoda Fabia R5-Rally Adriatico),  Dalmazzini/Ciucci (Ford Fiesta R5-Nido dell’Aquila) e Ricci/Pfister (Ford Fiesta R5-Rally Balcone delle Marche).

FOTO: SCANDOLA/D’AMORE DURANTE IL LORO VITTORIOSO RALLY ADRIATICO (foto M. Bettiol)

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. e Fax 0541-987806


Nessun commento:

Posta un commento