lunedì 2 luglio 2018

Movisport in grande stile: Michelini al successo “storico” nel “Ville Lucchesi”, Trentin quinto assoluto nel “tricolore” rally terra di San Marino.


Il  fine settimana appena passato aveva grandi grandi aspettative che sul campo si sono rivelate nuove e vibranti soddisfazioni.
Questo week-end, Tosi-Del Barba proveranno il tris di allori in Casentino.

Reggio Emilia, 02 luglio 2018

Movisport ha terminato il mese di giugno con ampia soddisfazione. Ampia soddisfazione con la vittoria assoluta di RUDY MICHELINI e MICHELE PERNA al  primo rally “Coppa Ville Lucchesi”, gara che rappresentava il debutto della coppia nei rallies storici, oltre che la prima volta a bordo di una Porsche 911 SC del Team Guagliardo. Partito cauto, l’alfiere Movisport ha pagato in avvio di gara la mancanza di conoscenza della vettura ma nonostante ciò ha mantenuto una guida incisiva chiudendo il primo giro di prove speciali al secondo posto, alle spalle dell’esperto pilota di auto storiche Alberto Salvini.


Nel corso della gara, una serie di regolazioni d’assetto e il progressivo adattamento dello stile di guida hanno avvicinato Michelini all’avversario che, complice una toccata, è uscito di scena cedendo al pilota lucchese il comando dopo quattro prove. Da lì poi la marcia trionfale sino alla bandiera a scacchi , andando a cogliere un risultato estremamente significativo e certamente gratificante davanti al pubblico “di casa”.

Grandi performance anche al 46° Rally di San Marino, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra, dove erano schierati ben tre portacolori. Decisamente in alto TRENTIN-DE MARCO, con la Skoda Fabia R5, finiti al quinto posto assoluto. Quindi, dopo il gran terzo assoluto del “Vermentino“ dell’aprile scorso è arrivato un nuovo ed esaltante risultato, che li consolida al quarto posto in classifica generale, pur avendo una gara in meno rispetto agli avversari che li precedono. Trentin ha sofferto il primo giorno di gara con l’assetto, cosa che gli ha condizionato notevolmente la prestazione, insieme ad una “toccata” (con spegnimento della vettura”, costata circa 20”). La gara è andata poi in progressione, consentendo al driver trevigiano di tenere ancora bene aperto il campionato.


Prestazione di livello anche per VERSACE-CALDART (Skoda Fabia R5), che hanno chiuso il confronto in decima posizione assoluta con una performance grintosa che, sommata a quella di Trentin ha permesso a Movisport di primeggiare nella classifica riservata alle scuderie. Versace non aveva trovato il feeling ottimale con la vettura durante la prima giornata di gara, poi le sensazioni sono andate migliorando e pur con la penalità di 8’ (1’20” reali) per un problema tecnico sorto con il crick durante la sostituzione degli pneumatici, ha potuto finire al meglio possibile una gara decisamente ostica. Sfortuna invece per RICCI-PFISTER (Ford Fiesta R5): la coppia bresciana si è fermata durante la nona prova speciale a causa di un’uscita di strada quando gravitava in ottava posizione assoluta

ZANAZIO-BARONE, su una Ford Fiesta R5, erano invece impegnati al 54° Rally Valli Ossolane (a Malesco-VB), gara che presentava un ampio elenco iscritti, terminata per loro in quindicesima posizione assoluta.

IN CASENTINO RIFLETTORI PUNTATI SU TOSI-DEL BARBA NEL TENTATIVO DEL “TRIS”
Punta verso il Casentino (Bibbiena), in Toscana, questo fine settimana, l’obiettivo di Movisport, con TOSI-DEL BARBA, sulla consueta Renault Clio R3C della Gima Autosport. La coppia reggiana andrà alla ricerca del tris di successi, che la proietterebbe sempre più in vetta alla classifica di categoria, con un margine importante contro avversari di rango. Avversari che certamente in Casentino non daranno tregua, come si prevede non possa dare tregua il caldo previsto, un “nemico” in più nel cercare il primato, la prestazione.

Nella foto: Trentin in azione (Bettiol)


UFFICIO STAMPA

Nessun commento:

Posta un commento