domenica 16 settembre 2018

LORENZO SARDELLI AL VIA DEL “CASCIANA”


Il giovane di Forcoli, figlio d’arte, ci riprova con la Peugeot 208 R2 della Effemme Autosport, con la quale ha impressionato al “Valdicecina” dello scorso giugno.
Al suo fianco il lucchese Luigi Giovacchini.


16 settembre 2018

Torna in gara, Lorenzo Sardelli,  questo fine settimana, al 36. Rally di Casciana Terme, gara dal passato nobile, riproposto in versione “RallyDay” (due prove speciali da ripetere tre occasioni), con lo stesso formato del 2017.

Per il giovane (24 anni a dicembre) “figlio d’arte” si tratta della seconda gara stagionale dopo la notevole esperienza al Rally Alta Valdicecina dello scorso giugno dove, all’esordio con una Peugeot  208 R2, finì in quinta posizione finale, primo di classe, destando forte impressione tra appassionati ed addetti ai lavori.


Con la stessa vettura usata lo scorso giugno, preparata dalla squadra ligure di Savona Effemme Autosport ed affiancato nuovamente dal lucchese Luigi Giovacchini, Sardelli sarà al via del “Casciana” per la terza volta, quest’anno con un motivo in più, in quanto l’organizzatore ha creato un “memorial” in onore del padre Nicola, pilota di rally di alto livello, prematuramente scomparso due anni fa.

DICHIARAZIONE DI LORENZO SARDELLI: “Diciamo che è la gara “di casa”, alla quale parteciperò per la terza volta e che quest’anno ha un sapore ancora più forte, avendo un trofeo istituito che ricorda la figura di mio padre. Due belle prove speciali, di quelle che ti stimolano e che ti lasciano il segno, che affronterò insieme al mio bravo copilota Giovacchini con la stessa vettura che ci ha accompagnato all’esaltante risultato in Valdicecina lo scorso giugno. La 208 R2 è eccezionale, la squadra decisamente professionale, sicuramente questa gara servirà a proseguire l’apprendistato con la vettura in previsione di altri impegni ed in previsione anche del 2019, dove vorrei correre con maggiore assiduità. Poi, ovviamente, cercheremo un nuovo bel risultato”.

Sono previste due prove speciali, da ripetere tre volte: saranno la “Chianni” di Km. 5,600 e la “Gulfi” di Km. 7,00. Saranno 152,510, i chilometri totali del percorso, con 37,800 di distanza competitiva. Le modifiche maggiori della gara riguardano la logistica: i riordini che saranno effettuati presso la nuova zona commerciale de La Rosa, coinvolgendo così anche il Comune di Terricciola e l'inserimento dello shakedown, il test con le vetture da gara, in programma sabato 22 settembre dalle ore 16,00 alle 19,00 sulla prima parte della prova speciale di Chianni.

La partenza sarà alle 10,31 di domenica 23 settembre, l’arrivo alle 18,07.

#Rally  #RallyCascianaTerme  #LorenzoSardelli  #SardelliGiovacchini 



Nessun commento:

Posta un commento