venerdì 21 dicembre 2018

PISTOIA CORSE AVVIA IL 2019 CON IL “MONDIALE”: GASPERETTI - FERRARI AL VIA DEL RALLYE MONTECARLO


Esordio iridato per la coppia pistoiese che sarà al via del rally-icona mondiale delle corse su strada, prima prova del Campionato del Mondo rally 2019, dal 22 al 27 gennaio, a bordo della Renault Clio R3T della Gima Autosport.


Pistoia, 21 dicembre 2018 – Una vera e propria sorpresa sotto l’albero, quella che Pistoia Corse ha riservato agli appassionati di rally, ai cultori delle corse su strada ed anche agli addetti ai lavori: il Rallye Montecarlo, l’icona mondiale delle corse su strada.

La Scuderia “scarta” qualche giorno prima il classico regalo ed annuncia oggi di aver formalizzato l’iscrizione all’87^ edizione della gara-simbolo dei rallies, in programma dal 24 al 27 gennaio 2019, prima prova del Campionato del Mondo,  per Federico Gasperetti e Federico Ferrari, uno degli equipaggi più rappresentativi nella lunga e gloriosa storia del sodalizio, i quali parteciperanno con una Renault Clio R3T della Gima Autosport.


Gasperetti e Ferrari hanno contribuito notevolmente allo sviluppo della vettura transalpina sulle strade italiane e per loro sarà il debutto iridato dopo aver colto le più ampie soddisfazioni in ogni dove in Italia.

Squadra che vince non si cambia, come si suol dire, e per questo viene a confermarsi il binomio Gasperetti/Gima, che con Pistoia Corse diventa un “trinomio” che parte certamente per portare alti i colori pistoiesi, ma anche quelli italiani in un respiro internazionale.

La partecipazione a Montecarlo è un punto di arrivo importante per la joint Pistoia Corse-Gasperetti,   un legame che dura da oltre venti anni e che in ogni stagione ha portato a grandi soddisfazioni nei più varii tipi di rally e con le vetture più diverse, praticamente un percorso fatto insieme a Renault e da molte stagioni con il supporto di Gima Autosport. Il “Monte” è anche uno stimolo ulteriore per proseguire la strada insieme, un nuovo punto di partenza per affrontare altre sfide con impegno, passione e professionalità.

FEDERICO GASPERETTI: “Una gioia immensa, un sogno che si avvera, che credo sia quello di ogni pilota di rally, il partecipare al “Monte”. Per me ed il mio copilota si tratta del classico valore aggiunto ad una carriera che certamente sinora ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni, lo prendiamo anche come un “premio alla carriera”. Sarà tutto nuovo, per noi, la dimensione del mondiale rally è tutt’altra cosa di quello che siamo abituati a fare e per questo dico che sarà una scuola immensa, oltre che avere la soddisfazione di correre su strade dove vi passano i migliori al mondo. Cercheremo di fare del nostro meglio, la vettura la conosciamo e questo ci conforta, la Gima ha una grande esperienza sulla gara e sicuramente saprà indirizzarci al meglio. Personalmente, spero che ci sia tanta neve perché, essendo originario della Montagna Pistoiese, è stato il fondo dove per primo ho imparato la guida sportiva”.

Martedì 22 e mercoledì 23 gennaio I concorrenti saranno impegnati con le ricognizioni del percorso. Giovedì 24 gennaio la gara prenderà il via da Gap con lo shakedown in mattinata e la partenza alle 19.17. Sono ben 16, per Prove Speciali previste per questa prima prova iridata che rispetto all’anno passato presenta un percorso variato per circa il 40%. La gara terminerà domenica 27, il giorno di Santa Devota, patrona di Monte-Carlo.


#Rally  #WRC   #PistoiaCorse   #RallyeMontecarlo   #RenaultClioR3T   #GasperettiFerrari

Nessun commento:

Posta un commento