martedì 30 aprile 2019

PAVEL GROUP AI VERTICI “ROSA” DEI RALLIES TOSCANI


Trasferta proficua, all'Elba, nonostante la sfortuna, per la compagine pistoiese. Giulia Serafini  ha allungato nella classifica femminile della Coppa di Zona. 
All’arrivo anche il locale David Posini, con alle note Vincenzo Fornino.


30 aprile 2019


PAVEL GROUP lo scorso fine settimana è tornata a respirare aria “tricolore”, al 52. Rallye Elba, seconda prova del Campionato Italiano Rally WRC e seconda anche della Coppa Rally di 6^ Zona.

La trasferta, nonostante alcune punte di sfortuna, ha avuto esito positivo, con la versiliese Giulia Serafini, affiancata ancora da Andrea Matteucci, sulla fida Peugeot 106 rally, la quale ha potuto acquisire punti importanti per la Coppa Rally di VI Zona.


Dopo il risultato di vertice del Ciocco, Serafini, iscritta anche alla Michelin Rally Cup, ha finito in terza posizione di classe, comunque con l’amaro in bocca. Infatti, si è dovuta fermare per la rottura di un semiasse durante le prime battute della prima prova speciale (al venerdì) per poi essere riammessa alla partenza secondo le regole federali, con un’ampia penalità. Durante l’intera giornata di gara del sabato la versiliese ha prodotto ottimi riscontri cronometrici, vincendo la categoria per ben tre occasioni (con pesanti distacchi inflitti agli avversari) sulle quattro lunghe prove a disposizione.

Un risultato che da una parte identifica bene le qualità della lady driver di casa Pavel e che dall’altra consente di allungare in classifica di campionato, pensando adesso all’appuntamento di inizio giugno al Rally Abeti.

Al via nella gara per loro “di casa” c’erano anche i locali David Posini e Vincenzo Fornino, con una Peugeot 208 R2. Certamente intenzionati a fare bella figura sulle strade amiche e davanti al proprio pubblico, hanno finito in 13^ posizione di classe in un contesto estremamente competitivo e considerando la pressoché nulla attività del pilota, si può parlare di prestazione ampiamente positiva.

FOTO: Giulia Serafini in azione (AmicoRally)


#Rally  #PavelGroup #motorsport  #CIWRC  #GiuliaSerafini



Nessun commento:

Posta un commento