La
gara della Abeti Racing sino al 24 maggio accetterà le adesioni per la terza
sfida
della
Coppa Rally di zona e per le “storiche” del TRZ.
Verrà
proposto il solito formate dell’anno passato, con sette prove speciali.
San Marcello Pistoiese (Pistoia), 02 maggio 2019 – Da oggi il via alle iscrizioni per
il 37° Rally degli Abeti e dell’Abetone e per il 7° Rally degli Abeti
Storico, periodo che si allungherà fino al 24 maggio.
Il doppio appuntamento rallistico
sulla montagna pistoiese, organizzato dalla AS ABETI RACING, sarà valido
per la Coppa Rally di VI Zona (la gara “moderna”) e per il TRZ-Trofeo
Rally di Zona 3 (la gara “storica”) è in programma l’1/2 giugno.
Oramai
un “must” non solo a livello regionale, valido anche per il Trofeo Rally Clio R3 “Open” R3T e R3C, per
il Trofeo Corri con Clio N3 “Open”, per la Michelin Zone Rally CUP, per
l’immancabile e prestigioso Premio Rally
Aci Lucca, il “Rally più verde d’Italia” riproporrà il format dell’anno
passato, con sette prove speciali in totale.
Sarà il via “tecnico”
dal Parco Assistenza di Campo Tizzoro,
alle 16,15 di sabato 1 giugno, a dare
inizio alla gara: i concorrenti daranno poi vita allo spettacolo della “SuperProva” (ore 16,30 - Km.5,290) per
poi indirizzarsi verso il riordinamento notturno di San Marcello Pistoiese.
L’indomani, domenica 2 giugno, il resto della gara: uscita dal riordinamento
alle ore 8,01 per andare ad affrontare la parte più ampia delle sfide, le altre
sei “piesse”.
Si inizierà con la
ostica “Le Torri” (Km.13,260), poi
si andrà sulla “Lizzano” (Km.
14,790), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca in Piazza della stazione ed il “Service” di Campo Tizzoro.
Poi, via al secondo
giro di sfide con la prova “Il Melo”
(Km. 10,450), con un fondo stradale ampiamente riasfaltato, poi di nuovo “Lizzano”, quindi “Le Torri” e di nuovo “Il
Melo”, prima della bandiera a scacchi in Piazza Matteotti di San Marcello, dove sventolerà a partire dalle
ore 17,30.
Il Rally degli Abeti e
dell’Abetone conta un totale di distanza competitiva di 82,290 chilometri, il
31,2% dei 204,77 dell’intero percorso.
L’edizione del 2018 della gara
“moderna” di San Marcello Pistoiese, quest’anno valida anche per il 10°
Trofeo Marco Miserazzi, venne vinta da Pierotti-Milli (Peugeot 208
T16 R5), mentre la gara storica fu appannaggio di Nardi-Payta, con una A112 Abarth.
Nessun commento:
Posta un commento