giovedì 25 marzo 2021

Il 28° Rally Adriatico apre oggi le iscrizioni

Entra oggi nella fase cruciale, la prima prova del tricolore rally su terra, in programma per il 23 e 24 aprile, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il “tricolore” Cross Country e per la Coppa Rally di Quinta Zona.

E’ riconfermata Cingoli quale sede dell’evento, con il ritorno di Jesi per il Parco Assistenza e la partenza.

Cingoli (Macerata) 25 marzo 2018 - 

Con la giornata odierna si avvia la fase determinante del 28° Rally Adriatico, quella che porterà alle sfide con il cronometro, ai duelli sui magici sterrati marchigiani, da sempre molto apprezzati anche da piloti stranieri. 

Il primo atto del Campionato Italiano Rally Terra, valido anche per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, per il “tricolore” Cross Country (ammessi soltanto i “side by side”) e per la Coppa Rally di Quinta Zona, previsto a Cingoli (Macerata) per il 23 e 24 aprile, apre infatti oggi le iscrizioni, periodo che si allungherà sino al 14 aprile. Notevole l’interesse per la gara organizzata da PRS GROUP, un “triplo” tricolore capace di dare subito una scossa forte alla stagione, infiammare la contesa.


NOVE “PIESSE” PER GRANDI SFIDE E SPETTACOLO
Cingoli, da anni location dell’evento che ha fatto diventare il “balcone delle Marche” un vero e proprio riferimento per le gare italiane su strada bianca è riconfermata come quartier generale, mentre il percorso, ricavato dalla tradizione, prevede degli impegni disegnati dalla tradizione della gara. Non sarà un appuntamento facile, il tracciato sarà molto tecnico e selettivo, strutturato su nove prove speciali, tre distinte da ripetere tre volte. La lunghezza totale del percorso sarà 280 km. dei quali 65 cronometrati. 

La novità, invece, sulla logistica è il ritorno del Parco di Assistenza a Jesi, dove avrà luogo anche la partenza, mentre l’arrivo sarà in Piazza Vittorio Emanuele a Cingoli. Ovviamente la gara verrà svolta nel pieno rispetto dei “protocolli covid” federali vigenti, quindi senza prevista la presenza di pubblico lungo le prove speciali e comunque adeguandosi alle successive direttive impartite dal legislatore. 

La scorsa edizione per motivi legati alla rimodulazione del calendario causa pandemia, vide il rally Adriatico accorpato con il “Marche” e disputato a settembre. Sul campo la gara conobbe il successo di Paolo Andreucci (Citroen C3) su Simone Campedelli (VolksWagen Polo) e terzo finì Giacomo Costenaro (Skoda Fabia R5).


PROGRAMMA DI GARA (in attesa di approvazione):


Giovedì 25 Marzo Apertura iscrizioni

Mercoledì 14 Aprile Chiusura iscrizioni

Giovedì 22 Aprile 18,00/21,00 Distribuzione Road-Book c/o Sala Stampa, Comune di Cingoli (Mc)
Venerdì 23 Aprile 08,30/12,00 Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza, Jesi 1,
14,30/18,00 via Piandelmedico 99, Jesi (An)
08,00/14,00 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)
14,00/18,30 Shakedown

Sabato 24 Aprile 07,31      Partenza – Jesi (An), Parco Assistenza
     Effettuazione di 9 ps
18,30     Arrivo e premiazione – Cingoli (Mc), P.zza Vittorio Emanuele II


SEGRETERIA e DIREZIONE GARA :
Fortezza del Cassero, via del Cassero, Cingoli (Mc)

SALA STAMPA:
Municipio di Cingoli (Mc), Piazza Vittorio Emanuele II 1

PARCO ASSISTENZA:
Via Piandelmedico 99, Jesi (An)


NELLA FOTO: PAOLO ANDREUCCI, IL VINCITORE DEL 2020 (Foto Michele Elisei)


#RallyAdriatico2021  #Rally  #rallying #rallye #rallycar #racing #rallysport #rallyracing #rallycars #rallylife #rallylovers #rallyfans #motorsport  #rallypassion  #cars #car #rallydriver #rallyes #maximumattack #rallytime  #Marche  #Cingoli  #Jesi #CIRallyTerra  #CIRT #CIRallyTerraStorico #CIRTS #CRZ #Macerata  #TettodelleMarche  #CICrossCountryRally

PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO – RN
Tel. e Fax 0541-987806 
e-mail: info@prsgroup.it



Nessun commento:

Posta un commento