venerdì 19 marzo 2021

PAVEL GROUP “D’ESPORTAZIONE”: AL VIA DEL CAMPIONATO RALLY DI ROMANIA

La squadra pistoiese allarga i propri orizzonti con l’organizzazione del programma nel Campionato Rally rumeno con una Skoda Fabia R5 affidata a Sebastian Barbu, uno dei top driver del Paese. Il primo impegno, dei sei programmati, il Rally Brasov il 26 e 27 marzo.


Serravalle Pistoiese (Pistoia), 19 marzo 2021 – E’ nato in questi giorni il primo impegno completo di PAVEL GROUP in un Campionato di Rally estero, conferma del notevole fermento intorno alla giovane compagine di Serravalle Pistoiese. 

La squadra parteciperà al Campionato Nazionale Rally in Romania, con un programma di sei appuntamenti, affidando una delle proprie Skoda Fabia R5 al pilota locale Sebastian Barbu, 37 anni, uno dei top driver del suo Paese. 


Il programma sportivo di Pavel Group partirà l’ultimo fine settimana di marzo (il 26 e 27) con il Rally Brasov, seconda prova della stagione, su fondo asfaltato, per poi proseguire al Rally Cluj (28-29 maggio), terza gara il Rally Arges (11-12 giugno), poi i rallies Sibiu (30-31 luglio), Rally Iasi (3-4 settembre) e Rally Maramures (15-16 ottobre).

“Partiamo per questa avventura in un campionato decisamente competitivo – commenta Stefano Rafanelli, il responsabile tecnico del Team, profondo conoscitore della realtà rallistica in Romania – per il quale possiamo contare su un pacchetto vettura decisamente competitivo ed affidabile, dovremo dare il massimo al pilota, peraltro molto forte, per farlo adattare velocemente alla Fabia, sicuramente partiamo per farla da protagonisti, puntando al podio finale di Campionato”.

Il Rally Brasov, dal nome dell’omonima città della Transilvania circondata dai Monti Carpazi, nota per le mura e le roccaforti medievali sassoni conta 4 Prove Speciali per un totale cronometrato di 73,700 chilometri a fronte della distanza totale di 217,500. Partenza alle ore 19,47 di venerdì 26 marzo poi la disputa di una prova speciale e successivamente riordino notturno. L’indomani, sabato 27, le restanti prove, con arrivo alle 18,39.


#PavelGroup  #rally  #motorsport  #rallypassion  #SebastianBarbu  #SkodaFabiaR5 #NewCar #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #sportscar #horsepower #sportscars #wheel #Romania


FOTO : Sebastian Barbu (da rallyzoom.ro)

Nessun commento:

Posta un commento