lunedì 31 maggio 2021

UN “TARO” AMARO PER TOSI-DEL BARBA

Il pilota reggiano, portacolori di Movisport, con al fianco Alessandro Del Barba ha mancato il quinto posto finale per problemi all’idroguida durante l’ultima prova speciale di un rally corso a testa alta.

Reggio Emilia, 31 maggio 2021 –  Non ha portato per nulla bene, il 27° Rally internazionale del Taro, a Bedonia (Parma) a Gianluca Tosi, il quale ha chiuso l’impegno fuori dalla top ten assoluta dopo aver corso una gara da protagonista.

Il pilota di Castelnuovo Monti, affiancato da Alessandro Del Barba, al volante della consueta Skoda Fabia R5 di Gima Autosport,  nel fine settimana appena passato, ripartiva per la seconda prova del Campionato IRCUp dal quinto assoluto del Rally di Piancavallo, e quinto si era posizionato in classifica alla gara parmense, sino quasi ad accarezzare la bandiera a scacchi, prima di venire tradito dall’idroguida, problema che lo ha pesantemente rallentato facendolo chiudere l’impegno in 14^ posizione assoluta.

Per tutto l’arco della gara Tosi e Del Barba avevano movimentato la gara sulle colline parmensi con ottimi riscontri cronometrici ed anche il feeling con la Fabia aveva dato sensazioni importanti sino alla doccia fredda in epilogo. Rimane certamente l’amaro in bocca ma anche la consapevolezza di poter essere tra i protagonisti assoluti della serie internazionale 2021.

GIANLUCA TOSI: “Stavolta non è andata bene. Purtroppo le vetture non ti avvertono quando stanno per guastarsi . . .  peccato perché era alla portata un altro risultato di prestigio, che aveva confermato la nostra forza, anche i riscontri cronometrici erano in linea con i migliori. Ci dispiace proprio perché avevamo visto che appunto i tempi e le sensazioni alla guida della Fabia arrivavano senza troppo dannarsi e questo fa ancora più male. Mi addolora anche per la squadra, che ci aveva messo a disposizione, come sempre, una macchina al top, sarà che ci rifaremo magari con gli interessi alla prossima, in Casentino ai primi di luglio, una gara che ci piace!”.

#TosiDelBarba  #Movisport  #GianlucaTosi #AlessandroDelBarba #Rally #Bardahl  #BardahlItalia #SkodaFabiaR5  #GimaAutosport #Rally #Motorsport #IRCUP  #CRZ #ilcontadinovolante #RallydelTaro

Foto Mario Leonelli




Nessun commento:

Posta un commento