lunedì 7 giugno 2021

PAVEL GROUP DA TOP FIVE AL RALLY “ABETI”: MORICCI SORRIDE, OK PER SANTONI E BALDACCI

Prestazioni di livello per tutte e tre le Fabia al via, giunte al traguardo senza particolari difficoltà tecniche.

Questo fine settimana torna in macchina Nicola Fiore al “Terre d’Argil” nel Lazio dove correrà anche il molisano Lepore.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 07 giugno 2021 – Una PAVEL GROUP soddisfatta, quella tornata dalla trasferta sulla Montagna Pistoiese per il 38° Rally degli Abeti e dell’Abetone, nel fine settimana appena passato, dove sono state piazzate due vetture nella top ten assoluta, nello specifico le Skoda Fabia affidate a Paolo Moricci ed a Leonardo Santoni.

Quinta posizione assoluta per un sorridente Moricci, affiancato da Paolo Garavaldi, che finalmente ha potuto correre con una condizione positiva capitalizzando il forte impegno profuso, insieme alla squadra, per “vestirsi” la vettura. La prestazione fornita ha pagato totalmente, influendo anche nello spirito del pilota montecatinese pronto adesso a raccogliere ancora di più i frutti del lavoro svolto. 

Debuttante con la seconda Fabia R5 ed anche alla prima esperienza con una trazione integrale turbo, il fiorentino Leonardo Santoni, con Umberto Butelli al fianco, ha chiuso in ottava posizione. Un risultato estremamente solare, considerando tutte le incognite che il pilota aveva da affrontare, quella appunto di non conoscere la vettura, un percorso ricco di insidie e molto tecnico ed anche il valore assoluto degli avversari che andava ad incontrare. Entrambe le vetture non hanno dato segnalazioni di problematiche tecniche, hanno accompagnato i due equipaggi ad una nuova soddisfazione.

Al traguardo anche la terza Fabia schierata, quella per Mirko Baldacci e Antonio Bugelli. Baldacci, fermo da molto tempo, ha sfruttato la gara montanina esclusivamente per riprendere il ritmo senza mai guardare alla classifica ma solo a “sentire” le sensazioni che la vettura gli trasmetteva, lavorando quindi in ottica futura. 

Emanuele Danesi, in coppia con Nicolò Micheletti, con a disposizione una Renault Clio R3, hanno finito in quinta posizione di classe lavorando anche nel loro caso per trovare il miglior dialogo possibile con la vettura, mentre Leonardo Pucci e Samuele Leporatti, con la loro Renault Clio RS, dopo le esaltanti due prove fornite al “Colline Metallifere” ed al Rallye Elba, mentre assaporavano una possibile vittoria di classe, ed anche di Gruppo N, hanno dovuto alzare bandiera bianca a tre quarti di gara per problemi alla pompa benzina.

Giuseppe Lo Scrudato, abitualmente copilota di Daniele Mangiapane, ha debuttato con il volante in mano, con le note lette proprio dal suo pilota abituale. La vettura era una Fiat 600 gruppo A e la gara è stata portata a termine con grande merito, in una classe tra le più difficili e competitive dei rallies, in una onorevole sesta posizione. 

A portare in gara i colori Pavel Group c’era anche una copilota, Miriana Gelasi, al fianco di Alessandro Bertolacci con una Citroen C2. Una gara sfortunata, la prima stagionale per il pilota oltre che per la coppia che ha in programma altre partecipazioni insieme, terminata in decima posizione di classe R2, pesantemente attardati a metà gara, circa 50’ persi per una panne all’alimentazione. La loro forza di volontà e passione li ha portati comunque ad accarezzare la bandiera a scacchi onorando quindi al meglio il rally montanino.

ARRIVA LA “TERRA D’ARGIL”

Nuovamente fuori dai confini regionali, questo fine settimana, una nuova trasferta ricca di interesse per Pavel Group, all’8° Rally Terra d’Argil, a Pofi, in provincia di Frosinone. Al via della gara valida per la Coppa di VII zona, vi sarà una Skoda Fabia R5 affidata al fiorentino Nicola Fiore e Alessio Natalini, in collaborazione con FC Competition. Fiore, spesso protagonista nelle gare del centro Italia torna nel frusinate con la voglia di piazzarsi in posizioni di vertice e come lui farà certamente il molisano di Campobasso Massimo Lepore, in coppia con Rino Rauso. Con la loro Renault Clio RS prenotano il successo di classe ed anche una posizione importante nel gruppo N. 

#PavelGroup  #motorsport  #rallypassion  #SkodaFabiaR5 #NewCar #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel #CoppaRallyIVzona #Rally #RallyAbeti2021  #MontagnaPistoiese

(foto AmicoRally)



PAVEL GROUP 

UFFICIO STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento