martedì 30 novembre 2021

IL CAMPIONATO PROVINCIALE ACI PISTOIA “MEMORIAL ROBERTO MISSERI” HA PREMIATO I VINCITORI DELLA PRIMA EDIZIONE

L’esperienza sportiva dell’Automobile Club Pistoia con la determinante collaborazione degli organizzatori di rallies pistoiesi, ha avuto il suo momento finale con la premiazione svoltasi a Quarrata il 26 novembre.

Pistoia, 30 novembre 2021 – L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri Campioni provinciali, quelli che hanno partecipato con grande passione e spirito sportivo alla prima edizione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”. 

L’iniziativa che ha riscosso notevoli consensi da parte del tessuto sportivo provinciale e quindi anche di partecipazioni, ha avuto il proprio atto finale con la premiazione, svolta venerdì 26 novembre a Quarrata (Pistoia) da “Valerio Ricevimenti”, cui hanno presenziato, oltre ai premiati ed i loro accompagnatori, anche autorità sportive provinciali e nazionali.

Organizzato dall’Automobile Club Pistoia e riservato ai propri Soci titolari di licenza ACI Sport, il Campionato, intitolato alla memoria di Roberto Misseri, Commissario Sportivo e grande ispiratore delle vicende del motorsport nazionale, scomparso prematuramente due anni fa, ha vissuto sulle vicende dei tre rallies che si svolgono sul territorio pistoiese, il Rally Valdinievole e Montalbano, il Rally degli Abeti e dell’Abetone ed il Rally Città di Pistoia.

Per la classifica assoluta piloti si è elevato Matteo Boccardi, che ha corso nella classe N2, con il computo finale di 49,5 punti. Una stagione altisonante, per lui, sempre a podio nelle tre gare disputate, al volante della sua  Peugeot 106. Al secondo posto si è classificato Antonio Ilari, anche lui con una Peugeot 106 ma di classe A5, che ha totalizzato 46,5 punti. Anche Ilari, la “medaglia d’argento” è stata il culmine di una stagione come al solito per lui di alti livelli nella classe di appartenenza. Ha completato il podio tra i driver Massimo Gori, anche lui con una “piccola”, una Peugeot 106 anche in questo caso, ma di classe N1, che ha portato a podio per due delle tre gare disputate.

Tra i copiloti la vittoria assoluta è stata divisa invece per tre, tutti con 46,5 punti: Gianni Melani, il copilota di Ilari, la giovane Jasmine Morelli, la quale ha corso con due piloti diversi nelle tre gare valide ed ha vinto anche la classifica femminile, e Marco Guidotti, colui che ha affiancato il primatista tra i piloti Boccardi. 

La “under 25” tra i piloti è andata “in rosa”, nelle mani di Sara Vestrucci, la classifica riservata alle “matricole”, a coloro cioè che hanno staccato la licenza per il primo anno, invece, l’ha fatta sua Andrea Petta ed il premio speciale tra le auto storiche è stato vinto da Adelchi Gasperetti.

L’intera classifica ufficiale definitiva è pubblicata nel sito web istituzionale dell'Automobile Club Pistoia, all’indirizzo: www.pistoia.aci.it

#ACIPistoia  #TrofeoACIPistoia2021 #MemorialRobertoMisseri  #JollyRacingTeam #RallyValdinievoleMontalbano2021 #AbetiRacing  #RallydegliAbeti  #PistoiaCorse #RallyCittàdiPistoia #motorsport #Rally


www.pistoia.aci.it


Nessun commento:

Posta un commento