mercoledì 9 febbraio 2022

ENGINE SPORT AL PRIMO VIA STAGIONALE: UN TRIS DI COPILOTI AL “CARNEVALE”


Il giovane sodalizio pistoiese, nato durante l’estate scorsa, riprende l’attività e sarà al via con tre esponenti alla prima gara dell’anno in Toscana.

Pieve a Nievole (Pistoia), 09  febbraio 2022 – Sarà un debutto tutto particolare, quello della stagione 2022 per ENGINE SPORT, la giovane scuderia pistoiese nata durante la scorsa estate.

Al via del 38° Rally del Carnevale, a Massarosa (Lucca), prima gara dell’anno in Toscana e seconda in Italia, il sodalizio proporrà un tris di copiloti, tutti in grado di avviare a dare soddisfazioni con i propri driver.

Si sogna “in grande” con Alessia Bertagna copilota ed anche compagna di Luca Panzani, già vincitori della gara lo scorso anno, i quali si ripropongono per il bis di allori con la Skoda Fabia Rally2.


Grandi aspettative anche per la lucchese Miriana Gelasi, che per la prima volta affiancherà Massimo Lentini su una Peugeot 205 1,9 GTI, nel tentativo da parte del pilota di riscattare la delusione in questa gara nel 2021.

Nicola Ricci sarà invece il navigatore di Alessandro Bertolacci su una Fiat Seicento gruppo A. Per il pilota si tratta della prima volta al “Carnevale”. 

Cuore pulsante della gara sarà Massarosa, alle porte di Viareggio, nel cui territorio si avranno partenza ed arrivo, area assistenza e riordinamenti. Sarano tre, le prove speciali ripetute nell’intera giornata di domenica 13 febbraio, “Loppeglia”, “Orbicciano” e “Stiava”, per cinquantatré chilometri cronometrati. 

A fare da cornice alla gara Piazza Provenzali, a Massarosa dove – alle ore 8, avrà luogo la partenza, mentre l’arrivo della prima vettura vi è previsto alle ore 18.42.  

NELLA FOTO: Alessia Bertagna (a sinistra) all’arrivo vittorioso del “Carnevale” 2021 con Luca Panzani (foto AmicoRally)

#enginesport  #motorsport  #rallypassion  #racing #race #car #speed #cars #driver #wheels #drive #engine #road #horsepower #sportscars #wheel 




Nessun commento:

Posta un commento