venerdì 18 marzo 2022

1° DOLOMITI BRENTA RALLY: ECCO LE PROVE SPECIALI

Dopo la presentazione del percorso della settimana scorsa,  l’organizzazione descrive, da oggi, i caratteri di ogni singola prova speciale.  La gara ha confermato il nulla osta dei servizi ambientali del Parco Adamello Brenta e del Parco Rete Natura 2000.

ANDALO (TRENTO), 18 marzo 2022 – Dopo aver svelato il percorso del 1° DOLOMITI BRENTA RALLY, l’organizzatore, Power Stage, passa ora a descrivere i caratteri delle prove speciali, dei teatri delle sfide, quelli che contribuiranno ad eleggere il vincitore della gara.

In calendario per il 22 e 23 aprile, la gara si sta avviando verso il primo, importante momento ufficiale, l’apertura del periodo delle iscrizioni, che avvierà il 22 marzo, per terminare il 13 aprile.  Sempre più forte si avverte l’interesse, il fermento nel triveneto e non solo, per questa gara che si propone in uno scenario da favola, quello dell'altopiano Brenta - Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin ed a est dalla Paganella, vere “perle” di un territorio affascinante, patrimonio UNESCO, che fa innamorare a prima vista.

Il percorso prevede tre diverse prove speciali da correre due volte, in due giornate, tra venerdì 22 e sabato 23 aprile. Sono tutte prove che non hanno mai visto un rally, un percorso quindi inedito. Eccole, descritte nei loro caratteri più forti:

Shakedown: Spormaggiore | Km 2.000

Shakedown situato nel comune di Spormaggiore con strada caratterizzata da tornanti in salita alternando tratti medio – veloci.

ORARIO:  12:00 | FINE 15:00

CHIUSURA STRADA:  dalle ore 11:00

P.S. 1 - 2: Fai della Paganella | km: 5,890

Prova caratterizzata da alte velocità e grandi percorrenze di curva. Nonostante tutto ci sarà da gustarsi spettacolo nel parcheggio del “Santel” con un “toboga” caratteristico pensato per il pubblico e per foto/video spettacolari, avendo alle spalle lo splendido panorama delle Dolomiti del Brenta. 

L’importanza di fare traiettoria, qui, la farà da padrona.

ORARI: P.S. 1 17:23 | P.S. 2 20:31

CHIUSURA STRADA: dalle ore 16:00 alle ore 23:00*

*Comunque fino al passaggio della vettura scopa.

P.S. 3 - 5: Val Lomasona | km: 11,310

Per arrivarci si passa vicino allo splendido panorama del Lago di Molveno fino ad arrivare a Comano Terme, che ospita questa prima prova del secondo giorno di gara. Prova insidiosa con alte velocità di punta, ma anche strette inversioni dove la precisione di guida potrà fare la differenza. I continui cambi di ritmo saranno la chiave di questa prova speciale.

ORARI: PS 3 10:57 | PS 5 15:47

CHIUSURA STRADA: PS 3 dalle ore 9:30 alle ore 13:30* | PS 5 dalle ore 14:30 alle ore 18:00*

* Comunque fino al passaggio della vettura scopa.

P.S. 4 - 6: Sporminore - Campodenno | Km 9,850

Prova situata nella zona della Val di Non. Partenza nella zona della “Rocchetta”, con ampia strada a salire ma caratterizzata da passaggi spettacolari e tecnici creati in mezzo ai centri abitati con spettacolari inversioni per rimettersi nella strada principale fino ad arrivare a Campodenno.

Lo sviluppo della prova è caratterizzato dallo splendido scenario dei meleti in fiore e da parecchi punti si potranno vedere molti chilometri di prova speciale.

ORARI: PS 4 12:31 | PS 6 17:21

CHIUSURA STRADA PS 4 dalle ore 11:00 fino alle ore 15:00* | PS 6 dalle ore 16:00 alle ore 19:30*

* Comunque fino al passaggio della vettura scopa.

NELLA FOTO: 

IL LAGO DI MOLVENO, CHE SARA’ LAMBITO DAL PERCORSO DI TRASFERIMENTO DEL RALLY


https://www.dolomitibrentarally.it/

#Rally #rallying #rallye #rallycar #racing #rallysport #rallyracing #rallycars #rallylife #rallylovers #rallyfans #motorsport  #rallypassion #cars #car #rallydriver #rallyes #maximumattack #PowerStage  #AciTrento #Trentino #RallyDolomitiBrenta #Andalo #Paganella #Trentino #trentinodavivere #trento #visittrentino #montagna #dolomiti #trentinodascoprire #trekking #spring #alps


Nessun commento:

Posta un commento