giovedì 5 maggio 2022

E’ GIA’ TEMPO DI “REGGELLO”

Tutto pronto per la quarta prova della Coppa Rally di VI zona, valida a coefficiente 1,5, che quest’anno anticipa a giugno, proponendo come consuetudine la gara riservata alle auto storiche ed un percorso di elevato livello tecnico.

Due i giorni di gara, con la serata di sabato 25 giugno impegnata con la prima prova di Pietrapiana.

Reggello (Firenze), 05 maggio 2022 - Definito il programma della 14 ^ edizione del Rally di Reggello-Città di Firenze, organizzato dalla Reggello Motor Sport  con la sempre forte collaborazione di Aci Firenze, in programma per il 25 e 26 giugno. La grande novità dell’edizione duemilaventidue della gara è il ritorno “alle origini”, quindi al mese di giugno, nel modo in cui accadde già alla prima edizione del 2008. 

Come “tradizione”, non sarà una sola gara, ma due, comprendendo anche la classica “Coppa Città dell’Olio, occasione imperdibile per le vetture storiche, negli anni diventata una “classica”. 

Da settembre, dunque, si anticipa all’inizio dell’estate e si propone il coefficiente di 1,5 per la Coppa Rally di Vi zona, un “plus” toccato ai blasonati rallies del Ciocco e dell’Isola d’Elba, validi per il tricolore. Un’occasione unica per chi insegue il campionato di VI zona di acquisire punti “pesanti” per la classifica ed un’occasione imperdibile anche di sfidarsi su strade molto tecniche. 

Sono sei, in totale, le prove speciali in programma, una da ripetere per due volte, una per tre occasioni, più una terza prevista per un solo passaggio.  Proprio quest’ultima, dopo la partenza da Cascia di Reggello di fronte alla bellissima Pieve romanica (alle ore 21,30), denominata “Pietrapiana” (Km. 9,730), aprirà la contesa nella serata di sabato 25 giugno alle ore 21,58, mentre le altre prove, “Figline” (Km. 8,790) e “Montanino-Giusti e Torricelli” (Km. 14,940) sono previste alla domenica. L’uscita dal riordinamento notturno (a Cascia) sarà dalle ore 08,15 e l’arrivo finale dalle ore 17,09, sempre a Cascia di Reggello. Il totale della distanza coperta dalle prove speciali sarà di 65,980 chilometri sul totale di 183,510.

Domenica, dopo le Ps 2 e 3 avrà luogo il riordino nella splendida piazza Marsilio Ficino di Figline Valdarno mentre il secondo riordino sempre dopo le prove ripetute Ps 4 e 5 sarà al centro commerciale “Bianchi” sempre a Figline Valdarno.

Il Rally di Reggello e Città di Firenze oltre che per la Coppa di VI zona, sarà valido per valido per il sempre apprezzato 

R Italian Trophy, per il Trofeo Rally Toscano e per il Premio Rally Aci Lucca.

Lo scorso anno la vittoria andò al pisano Carlo Alberto Senigagliesi, con Marco Lupi alle note su una Skoda Fabia R5 (nella foto), in quello che fu il loro “full” di allori, mentre la gara storica andò nella mani del sammarinese Giuliano Calzolari, in coppia con Silvia Barsotti, su una Ford Escort RS. 

#Rally #Motorsport  #RallyReggello2022  #Valdarnofiorentino  #Reggello #Cascia #Firenze  #CoppaRallydiZona #CRZ #VIzona #AutomobileClubFirenze  #TrofeoRallyToscano #CoppaCittàdellOlio #R_ItalianTrophy


Reggello Motor Sport A.s.d.

Via Casaromolo 10/12

50066 Reggello (FI)

info@rallyreggello.it

Tel. e Fax 0559361377





Nessun commento:

Posta un commento