martedì 23 maggio 2023

MARCO CAVALIERI DA TOP TEN AL RALLY “ABETI E ABETONE”

Seconda gara stagionale per il gentleman driver fiorentino con la Hyundai i20 Rally2 di Roger Tuning, gommata Michelin e risultato di spessore con la sesta posizione assoluta conquistata, primo di “over 55”.

Con al fianco di nuovo il lucchese Emanuele Dinelli, Cavalieri era alla sua ben sedicesima partecipazione sulla Montagna Pistoiese ed ha costruito il risultato sulla difficile prima giornata di gara, con la pioggia.


Firenze, 23 maggio 2023 - Seconda esperienza stagionale per il gentleman driver fiorentino Marco Cavalieri, nel fine settimana passato, in occasione del 40. Rally Abeti e Abetone, sulla Montagna Pistoiese e risultato di spessore, con la sesta posizione assoluta conquistata di forza, sempre al volante della Hyundai i20 Rally 2, fornita dalla astigiana Roger Tuning, gommata Michelin.

Dopo il primo approccio con la vettura sudcoreana al Trofeo Maremma dello scorso aprile, servito per prendere le prime misure con la nuova realtà che aveva a disposizione, il portacolori della Scuderia Promoservice ha tratto il massimo possibile dalla gara pistoiese, peraltro rivelatasi difficile, con la pioggia che ha condizionato la prima giornata del sabato.

Proprio il difficile avvio delle prime tre prove speciali, per Cavalieri, affiancato dal lucchese Emanuele Dinelli, è stato invece il momento vincolante che ha portato al notevole risultato conseguito, lavorando con impegno insieme alla squadra per trovare il miglior equilibrio di set-up con la vettura. Un impegno di alto profilo che ha portato Cavalieri e Dinelli anche a vincere la speciale classifica “Over 55”, oltre acquisendo altri importanti punti per il Trofeo Michelin.

“Siamo estremamente soddisfatti della prestazione – commenta Marco Cavalieri – non pensavamo assolutamente di essere così veloci da subito, paradossalmente nella prima giornata, con la pioggia che ha condizionato non poco le prove speciali e le prestazioni di un po’ tutti, abbiamo costruito il risultato. Abbiamo lavorato con impegno con la squadra, la vettura come al solito perfetta, ci ha dato ottime sensazioni.  La seconda giornata, che avrebbe dovuto essere più facile, anche con il meteo più clemente invece è stata quella che ci ha soddisfatti meno. Ma nel complesso possiamo dire di tornare via dalla Montagna Pistoiese con un risultato da incorniciare sotto tutti gli aspetti, esperienza importante per affrontare le prossime gare consapevoli che abbiamo trovato la strada giusta per il feeling con la Hyundai”.

Il terzo impegno stagionale di Marco Cavalieri sarà al 15. Rally di Reggello-Città di Firenze, il 17 e 18 giugno.

FOTOGRAFIA AMICORALLY

Nessun commento:

Posta un commento