mercoledì 17 maggio 2023

SECONDO IMPEGNO STAGIONALE PER MARCO CAVALIERI

AL VIA DEL 40° RALLY “ABETI E ABETONE”

Seconda gara stagionale per il gentleman driver fiorentino con la Hyundai i20 Rally2 di Roger Tuning, gommata Michelin.

Con al fianco di nuovo il lucchese Emanuele Dinelli, Cavalieri sarà alla sua sedicesima partecipazione sulla Montagna Pistoiese.


Firenze, 17 maggio 2023 – E’ pronto alla sua seconda esperienza stagionale, il gentleman driver fiorentino Marco Cavalieri, questo fine settimana, in occasione del 40. Rally Abeti e Abetone, sulla Montagna Pistoiese, di nuovo al volante Hyundai i20 Rally 2, ultimo step della casa sudcoreana per la categoria, fornita dalla astigiana Roger Tuning, gommata Michelin.

Dopo aver debuttato due mesi fa al Trofeo Maremma acquisendo i primi punti per il Trofeo Michelin Italia, il portacolori della Scuderia Promoservice ci riprova adesso in questa gara che ha già disputato per ben 15 occasioni con le più svariate vetture.

Cavalieri, per l’occasione sarà affiancato dal lucchese Emanuele Dinelli, sarà la loro quarta occasione insieme, e proprio alla scorsa edizione della gara chiuse dentro la top ten al nono posto. Doppio obiettivo, per il Rally Abeti e Abetone per Cavalieri: in prima battuta quello di proseguire a cercare il miglior feeling con la vettura e l’altro di tornare ad acquisire punti per il trofeo Michelin. 

“La prima uscita in Maremma  – commenta Marco Cavalieri –  è stata un poco sofferta, dovevo trovare il feeling con la Hyundai, vettura certamente competitiva, ma anche molto professionale, serve tanto impegno per “vestirsela”. Credo che l’esperienza fatta insieme al team Roger Tuning a Follonica sia stata di soddisfazione, abbiamo avuto modo di “sentire” bene sensazioni alla guida, che adesso vorremmo capitalizzare al Rally Abeti. Si dovrà proseguire dunque su due fronti, quello del dialogo con macchina, gomme e set-up e dall’altra di ritrovare nuovi punti importanti per il Trofeo Michelin”.

Si tornerà a correre in due giorni su un totale di sette prove speciali, il Rally Abeti e Abetone: tre previste al sabato e quattro alla domenica. Due prove speciali saranno inedite, pur sfruttando porzioni di altre “piesse” già conosciute, oltre ad interessare parte del tracciato della “LimAbetone” per un remake di sicuro fascino e di forte impatto tecnico-sportivo. 

Sabato 20 maggio partenza da San Marcello Pistoiese (Piazza Matteotti) alle 16,01 per affrontare le prime tre sfide con il cronometro mentre domenica 21 maggio la gara riprenderà alle 9,31 con l’uscita del riordinamento notturno per affrontare altre quattro prove speciali, due diverse da ripetere con arrivo finale a San Marcello in Piazza Matteotti sarà dalle ore 16,45. Saranno 64,850, i chilometri di distanza competitiva, sui totali 235,990.

Foto Amicorally 



Nessun commento:

Posta un commento