mercoledì 8 luglio 2015

MONZA IN CHIAROSCURO PER DE BELLIS E DB MOTORSPORT



MONZA IN CHIAROSCURO PER DE BELLIS E DB MOTORSPORT
Il driver lucchese, lo scorso week-end al quarto atto della Coppa Italia di prima divisione, ha chiuso quarto in gara 1 e terzo in gara 2 nonostante alcuni momenti di sfortuna.
Consolidato il terzo posto in campionato.

Lucca, 08 luglio 2015

Lo scorso fine settimana il Team DB Motorsport, è sceso di nuovo in pista, stavolta a Monza, per la quarta prova della Coppa Italia di prima divisione, con Riccardo De Bellis e la sua Porsche 997 GT3 CUP 3800cc. curata da Zambon.

L’avventura sull’autodromo brianzolo, non ha pagato in pieno, pur se il valore dimostrato sul campo ha prodotto un quarto posto in Gara-1 ed un terzo in Gara-2.


Non erano andate male le qualifiche, nel mezzo di una sfida di tre Porsche racchiuse in 7 decimi di secondo dietro ad una più potente Lamborghini, il che faceva presagire una doppia gara scoppiettante. In Gara-1 De Bellis ha modificato l'assetto ma la scelta non ha pagato per poter pretendere il podio, finendo dunque quarto. In Gara 2, l’ottima partenza lanciata è stata vanificata alla prima variante con la vettura che si è spenta. Ripartito per ultimo, De Bellis si è prodotto in una rabbiosa rimonta che lo ha portato a salire di forza sopra il podio, al terzo posto, salvando così il bilancio della giornata oltre che riuscire a rimanere in terza posizione in classifica di Campionato.

Il commento di De Bellis: “Diciamo una gara in chiaro-scuro. Un po’ per il caldo, un po’ per alcune modifiche al set-up che non hanno pagato, non sono riuscito ad entrare nel vivo della competizione come speravo e volevo. Comunque sia, abbiamo visto che siamo in linea con i migliori, la stagione è ancora aperta, di sicuro non la daremo vinta a nessuno ”.

La prossima occasione per De Bellis sarà a MIsano Adriatico il 18 e 19 luglio.


Nella foto: De Bellis in azione (by Actualfoto)


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento