mercoledì 28 giugno 2017

X RACE SPORT all’attacco in Liguria: Penserini/Romei al via del “Golfo dei Poeti”


Grandi interpreti della Clio S1600, proprio con questa vettura cercheranno  il risultato di vertice.


Rimini, 28 giugno 2017 - XRACE SPORT fa una puntata in Liguria, questo fine settimana, per il Rally Golfo dei Poeti, a La Spezia.

La X Rossa sarà rappresentata da un equipaggio che nel recente passato ha dato tante soddisfazioni al sodalizio ed anche in questa occasione è pronto a ribadire la propria forza: Pietro Penserini, in coppia con Gabriele Romei, andranno alla ricerca del risultato d’effetto con la Renault Clio S1600.

Da tre anni Penserini non scende mai al di sotto della top ten assoluta di una gara ed al recente Rally della Romagna ha inaugurato il 2017 con un notevole quarto posto assoluto e primo di classe. Si parla, quindi, di un pilota estremamente redditizio per quanto veloce, che in questo caso nella gara spezzina potrà aspirare a posizioni importanti.


La manifestazione conta sul notevole coinvolgimento della città di La Spezia e sarà caratterizzata da due nuove prove speciali da ripetere entrambe per tre volte: la “Cinque Terre” di Km. 6,2 e la “Terrazze” di Km. 6,6. La prima ha una parte iniziale in salita scorrevole e con fondo regolare e con la seconda parte in discesa leggermente sconnessa, mentre la seconda prova presenta un iniziale falsopiano veloce per proseguire con parte in salita guidata e concludere in discesa ampia e veloce. La partenza sarà alle ore 10,01 di domenica 2 luglio, l’arrivo dalle ore 18,15.



Nessun commento:

Posta un commento