mercoledì 31 ottobre 2018

Gianluca Tosi di nuovo in versione R5: al “Monte Caio” ritrova la Fiesta


Il pilota reggiano, torna sulla vettura “dell’ovale blu” dopo la solare prestazione tricolore al Rally Due Valli di metà ottobre. Per l’occasione sarà affiancato da Stefano Zanni.

31 ottobre  2018

Gianluca Tosi ha organizzato all’ultimo minuto una nuova partecipazione, quella di questo fine settimana alla 9^ Ronde “Monte Caio”, a Tizzano Val Parma, una delle gare emiliane più apprezzate.

Balza certamente all’occhio la nuova partecipazione del driver reggiano, alla sua seconda gara con una vettura di classe R5, di nuovo una Ford Fiesta, che ritroverà dopo un paio di settimane dalla concreta ed esaltante prestazione di Verona, l’ultima prova del “tricolore”, finita nella top ten assoluta, all’ottavo posto.


Punterà sia a proseguire la cerca del miglior feeling con la millesei integrale “dell’ovale blu” oltre a provare un risultato da podio condividendo l’abitacolo con il conterraneo Stefano Zanni, in luogo dell’abituale copilota Alessandro Del Barba. La coppia di ferro si . . . “scoppia”, per stavolta, in quanto avendo organizzato la partecipazione all’ultimo minuto, Del Barba non si è reso disponibile per impegni personali già assunti da tempo. Sarà sostituito da Zanni, il quale ha già affiancato Tosi nel recente passato, nel 2013, peraltro con risultati di spessore, come il successo assoluto al Rally Alta Val Tidone.

GIANLUCA TOSI: “Una partecipazione organizzata davvero all’ultimo tuffo, siamo davvero un po’ di corsa, ma l’occasione di tornare al volante della Fiesta era troppo ghiotta per rinunciarvi. Per questo Alessandro non ha potuto essere al mio fianco perché aveva impegni già presi da tempo, ma ritroverò Zanni, con il quale abbiamo vinto cinque anni fa il “Val Tidone”, per cui non sono preoccupato, il feeling ci sarà senz’altro. Cercheremo di fare del nostro meglio per salire sul podio assoluto e comunque di farmi proseguire a “dialogare” con la Fiesta. Il plateau di iscritti è di livello, sarà un confronto spettacolare e tirato, speriamo di essere all’altezza dello stare nella lotta di vertice!”.


#Rally  #Movisport  #GianlucaTosi  #motorsport #MonteCaio  #Parma


Nessun commento:

Posta un commento