lunedì 24 giugno 2019

Movisport riprende la strada continentale: Melegari e Bonato, secondi in campionato, pronti per la Polonia



La terza prova dell’avventura continentale per l’equipaggio di Movisport sarà caratterizzata da una gara su terra molto veloce, importante crocevia per i giochi di campionato.

Questo fine settimana i colori reggiani al via anche al “Marca” ed al “RAAB”




Reggio Emilia, 24 giugno 2019

E’ l’ora di ribadire il proprio status “da podio”, per Movisport, nel Campionato Europe Rally (ERC) ed infatti, questo fine settimana Zelindo Melegari e Corrado Bonato saranno al via, per la prima volta, del 76. Rally Poland, quarto appuntamento del Campionato Europeo Rally (ERC), dove il target sarà quello di difendere il secondo posto nella classifica ERC-2, il Campionato del Gruppo N.

La coppia, con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N del team Neiksans Rallysport,
con in mano “l’argento” provvisorio ad un solo punto dal leader Alonso e di quattro davanti all’altro italiano Andrea Nucita, avrà da sostenere una prova importante, vista certamente la qualità dei competitor da incontrare e vista anche la difficoltà della gara (il secondo rally più vecchio al mondo), sabbia e prove molto veloci, mai viste prima, nella zona di Mikolajki nel nord-est del Paese, la zona dei laghi.


“Passati indenni dalla dura sfida in Lettonia – commenta Melegari - adesso ci aspetta un’altra gara mica da poco . . .ancora terra, sabbia, per la precisione, ancora prove veloci ed avversari come al solito tosti. Non sarà facile, siamo pronti ad affrontare di tutto e di più, ma temo che  . . .  non sia abbastanza! Scherzi a parte, abbiamo di fronte un momento cruciale del campionato, cercheremo di sfruttare al meglio la Lancer in una gara che non abbiamo però mai corso”.

CI SONO ANCHE “MARCA” E RAAB
Non solo Polonia, questo fine settimana, per Movisport, ma anche altri due importanti eventi entro i confini nazionali, il 36° Rally Marca, quarta prova del tricolore WRC ed il 31° Rally RAAB, a Porretta Terme (Bologna), valido per la Coppa Rally di Zona.
Al via a Montebelluna, Treviso, Andrea Piva- Alessandro Franco su una Ford Fiesta R5
Giuliano Giovani-Giuseppe Aldini sulla Renault Clio R3. I primi cercheranno di inserirsi in un confronto esclusivo con i big del tricolore di quest’anno e gli altri due, presenza costante nl campionato, di andare all’attacco nella classifica di categoria, dove adesso sono in terza posizione nonostante abbiano saltato l’appuntamento precedente in Salento.

Al rally RAAB saranno invece della partita Marco Ferrari – Franco Ciambellini su una Ford Fiesta R5 con la quale cercheranno ovviamente una posizione “al sole” dell’assoluta.



Foto: Melegari in azione (foto Josef Petru)

#rally #Movisport #ERC  #NeiksansRallysport  #MelegariBonato  #Mitsubishi #Lancer

Nessun commento:

Posta un commento